FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cigno Che Vola
, che ne pensate?
Rispondi Nuova Discussione
deroncis
NPU
Messaggio: #1
passeggiavo con la mia d70s lungo le sponde del fiume adda quando vedo una famigliola di cigni padre,madre e i 3 piccoli...imposto la macchina su scatto e fuoco singolo focalizzo il tutto e penso che 1/125 di secondo sia più che sufficiente per questo piccolo stormo quasi del tutto immobile..poi all'improvviso il più grande dei 5 starnazza e i cigni si librano in volo. faccio in tempo a scattare 5 foto. grazie a questo colpo di fortuna riesco a scattare con un tempo forse tecnicamente inadeguato ma che conferisce all'animale un senso di movimento apprezzabile...che ne pensate??
d70s,70-300g(su 300),af-s,scatto singolo,modo manuale,1/125, nikon capture e maschera di contrasto ma nessun crop

vi linko la pagina per apprezzare la foto con un dettaglio un po più elevato...

>>clicca per la foto<<

Messaggio modificato da deroncis il Sep 29 2005, 09:33 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
edy700
NPU
Messaggio: #2
Complimenti per il tempismo e per la foto molto ben riuscita. guru.gif

Se non sei pronto, basta un attimo di esitazione, magari per volerla fare meglio e poi finisci per non farla più. Questo era un condizionamento che mi portavo appresso con la reflex a pellicola, ora con il digitale mi sto abituando ad essere più sciolto ed a scattare con più libertà e fantasia e qualche volta arrivano delle belle soddisfazioni.......quindi scattate, scattate......e scattate.

....approfitto per dare il mio contributo sul tema, niente di particolare.

Sulla prima a colto di sorpresa anche me, in quanto se ne stava praticamente immobile quando all'improvviso........

La seconda invece ero in posa nella parte posteriore di un battello, ero solo inedeciso su quale scegliere........

Buone foto.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 

Posta in questo topic

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio