FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70, Pixel Rosso su Monitor
, & Normativa ISO 13406-2
Rispondi Nuova Discussione
cesaranto
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
nikonista da anni, ho acquistato da poco una D70.
Ho scoperto quasi immediatamente che sul monitor rimane un pixel rosso (sempre ).
Il negoziante che mi ha venduto l'apparecchio mi ha detto che si risolve facilmente tramite software in un centro assistenza.
Fortunatamente io ho un centro assistenza nella mia città, quindi poco disagio.
Però per il momento non hanno il sofware per la D70, mi hanno detto inoltre che non sempre scompare, magari si sposta in un altro punto.

Ora certamente non diventerò cieco per questo pixel sempre rosso, però devo ammettere che un pò mi da fastidio, forse più psicologicamente che altro.

Qualcuno ha avuto esperienze simili???
Vale la pena far toccare la macchina, anche se solo via software, per un pixel?

Aggiungo che la macchina funziona perfettamente, anche le foto sono perfette, il pixel è visibile solo dul monitor.

Ciao e grazie a tutti, questo forum è utilissimo, siete preparati e mai scortesi.

Antonio
 
Nuova Discussione
Risposte
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #2
Gli lcd sono una invenzione meravigliosa, ci permettono di avere monitor piatti e fotocamere digitali, ma come tutte le medaglie hanno un rovescio, che alcuni pixel posso defungere, come tutte le cose al mondo.
Io, per non farmi mancare nulla, avevo un punto rosso sempre acceso in un monitor a tubo catodico, ma non ci facevo caso. dry.gif

L’unica soluzione, vista la attuale tecnologia, sarebbe obbligare le ditte a sostituire tutte le macchine che presentino un solo punto difettoso, ma questo le costringerebbe ad alzare parecchio il prezzo di vendita, e questo a molti non farebbe piacere, soprattutto nelle macchine fotografiche dove, a differenza di un monitor, un puntino difettoso non altera la capacità di fare ottime foto.
Ma per chi è disposto a spendere di più per avere un prodotto sempre al massimo il problema non sussiste, basta seguire le seguenti istruzioni.
1) Se non trovate punti difettosi, bene, non avete bisogno di spendere di più.
2) Se trovate uno o più punti, svendete subito la vostra macchina ad una persona intelligente.
3) Andate in un negozio e prima di comprare una nuova attrezzatura controllatela bene.
4) Se col tempo si formassero dei graffi sulla impugnatura, delle macchie sulla cinghia, dei subpixel difettosi, tornate al punto 2).

ohmy.gif Ma se credete di trovare nel digitale la perfezione finirete in un inferno informatico, sarete bruciati dalle fiamme di un autofocus mai abbastanza veloce, sarete strangolati dalle maglie di una risoluzione sempre troppo stretta, torturati da una interpolazione che è sempre un compromesso, schiacciati da una compressione che è sempre con perdita di qualità.

wink.gif Lasciate riposare in pace i pixels defunti, elaborate il lutto, seppelliteli nella vostra mente, pensate alle foto, al sorriso dei figli, allo sbocciare dei fiori, ai momenti da immortalare, non alle righine sulla custodia della macchina.

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 

Posta in questo topic
cesaranto   D70, Pixel Rosso su Monitor   Apr 21 2004, 02:30 PM
daniele@rdfotografie.it   ma credo che il centro di assistenza debba risolve...   Apr 21 2004, 02:52 PM
Giuseppe Maio   <...   Apr 21 2004, 03:43 PM
cesaranto   Vi ringrazio delle risposte. Però in poche e semp...   Apr 21 2004, 04:13 PM
daniele@rdfotografie.it   mi perdoni Signor Maio, la mia non vuole essere un...   Apr 21 2004, 05:01 PM
Giuseppe Maio   <...   Apr 22 2004, 02:45 PM
daniele@rdfotografie.it   ma vedi, il problema non credo sia il singolo punt...   Apr 22 2004, 03:46 PM
cesaranto   <...   Apr 22 2004, 05:01 PM
Giuseppe Maio  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio