FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club Nikkor 28mm f/1,8 Afs-g
, apriamo il club
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
propongo alcuni scatti del nuovo 28 1,8 le prime impressioni sono ottime, il resto giudicatelo voi, iniziamo da un utilizzo normale, tutte scattate in manuale con esposizione spot

f8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2458 di carlo caruana, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2453 di carlo caruana, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2461 di carlo caruana, su Flickr


il resto tutto a TA

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2463 di carlo caruana, su Flickr



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2445 di carlo caruana, su Flickr



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2478 di carlo caruana, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2475 di carlo caruana, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2474 di carlo caruana, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2457 di carlo caruana, su Flickr



un ritratto sempre a ta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2482 di carlo caruana, su Flickr
 
Nuova Discussione
Risposte
Danilo 73
NPS
Messaggio: #2
Allora hai rinunciato al 24 1.4, comlimenti per le foto e per tuo figlio, sembra promettere bene come fotografo, si abbassa per cercare la giusta inquadratura. Carlo, quanto ti sembra dietro al 24 1.4 sia come costruzione che come prestazioni.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Danilo 73 @ Jun 8 2012, 11:46 PM) *
Allora hai rinunciato al 24 1.4, comlimenti per le foto e per tuo figlio, sembra promettere bene come fotografo, si abbassa per cercare la giusta inquadratura. Carlo, quanto ti sembra dietro al 24 1.4 sia come costruzione che come prestazioni.

La costruzione non e' male, anche se e' veramente leggero, non e'paragonabile agli 1,4, la resa e' ottima va veramente alla grande, trovo che gli 1,4 sono più incisivi a ta, con questo, noto un po' di morbidezza , ma l'ha si nota solo con presenza di luce, come puoi vedere in questi ultimi scatti, la nitidezza e' ottima, con presenza di luce normale, gli 1,4 fanno la differza, sono più incisivi su tutto lo spettro, il 24 non mi manca più di tanto, anche se e' il più bello, mi manca il 35.......
martinellus
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Carlo Caruana @ Jun 9 2012, 12:04 AM) *
La costruzione non e' male, anche se e' veramente leggero, non e'paragonabile agli 1,4, la resa e' ottima va veramente alla grande, trovo che gli 1,4 sono più incisivi a ta, con questo, noto un po' di morbidezza , ma l'ha si nota solo con presenza di luce, come puoi vedere in questi ultimi scatti, la nitidezza e' ottima, con presenza di luce normale, gli 1,4 fanno la differza, sono più incisivi su tutto lo spettro, il 24 non mi manca più di tanto, anche se e' il più bello, mi manca il 35.......


Ciao

rispetto ai vecchi 24 e 28 afd 2.8 e al 35 afd 2 come lo trovi questo nuovo 28? Il 35 afd f/2 mi piace molto ma sarei tentato di sostituirlo con il 28 1.8, dando indietro anche il 24 afd.

Lo userei su dx

Andrea

Messaggio modificato da martinellus il Jun 9 2012, 08:16 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(martinellus @ Jun 9 2012, 09:16 AM) *
Ciao

rispetto ai vecchi 24 e 28 afd 2.8 e al 35 afd 2 come lo trovi questo nuovo 28? Il 35 afd f/2 mi piace molto ma sarei tentato di sostituirlo con il 28 1.8, dando indietro anche il 24 afd.

Lo userei su dx

Andrea

Come resa e' in tutto e per tutto, assomiglia alle nuove lenti, molto più croccante rispetto gli AFD, sicuramente più performante delle lenti che scrivi.
martinellus
NPA
Messaggio: #6
QUOTE(Carlo Caruana @ Jun 9 2012, 09:42 AM) *
Come resa e' in tutto e per tutto, assomiglia alle nuove lenti, molto più croccante rispetto gli AFD, sicuramente più performante delle lenti che scrivi.


Grazie mille, ci sto facendo un pensierino

Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(martinellus @ Jun 9 2012, 09:44 AM) *
Grazie mille, ci sto facendo un pensierino

Andrea

Fai solo attenzione ad una cosa, tende a chiudere le ombre come tutte le lenti new, ma con un po' di conoscenza risolvi, non posso che consigliartelo

Posta in questo topic
Carlo Caruana   Club Nikkor 28mm f/1,8 Afs-g   Jun 4 2012, 09:08 PM
mlux   GRandeeeeee...molto molto incisivo anche a TA...   Jun 4 2012, 09:23 PM
Carlo Caruana   poco e nulla, si è bello inciso anche a 1,8   Jun 4 2012, 09:40 PM
mlux  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio