FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club Nikkor 28mm f/1,8 Afs-g
, apriamo il club
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
propongo alcuni scatti del nuovo 28 1,8 le prime impressioni sono ottime, il resto giudicatelo voi, iniziamo da un utilizzo normale, tutte scattate in manuale con esposizione spot

f8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2458 di carlo caruana, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2453 di carlo caruana, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2461 di carlo caruana, su Flickr


il resto tutto a TA

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2463 di carlo caruana, su Flickr



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2445 di carlo caruana, su Flickr



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2478 di carlo caruana, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2475 di carlo caruana, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2474 di carlo caruana, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2457 di carlo caruana, su Flickr



un ritratto sempre a ta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2482 di carlo caruana, su Flickr
 
Nuova Discussione
Risposte
Gian Carlo F
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(Mattia BKT @ Jun 5 2012, 12:53 PM) *
Non lo metto in dubbio, l'ho avuto anche io e c'è poco da dire... Però visto come vanno questi nuovi 1.8, non credo vada particolarmente peggio del 24mm questo nuovo 28mm...

Il nuovo AFS 85mm f/1.8 da 1.8 a salire pare sia addirittura meglio dell'1.4 AFS G.

E' questo che manda in bestia.
Costano un quarto, prestazioni ottiche simili e ahimè costruzione quasi uguale.

Provate a confrontare l'85 f/1.4 AFD e la controparte 1.8: tra lenti e costruzione c'è un abisso.
Ora io nei nuovi AFS G, 1.4 e 1.8 questo abisso non lo vedo...


ma tutto sommato è logico e normale....
più luminosità significa solo più "prestazioni", la qualità, aumentando sempre più il diametro delle lenti, può solo che peggiorare e complicare gli schemi ottici e quindi i costi.
Anche io guardo con molto interesse questi nuovi f1,8, proprio perchè riuniscono un prezzo non esagerato a una qualità che non teme certo confronti.
Mi sa tanto che nel mio corredo l'unico f1,4 resterà il 50mm G.
Dalle immagini di Carlo mi sembra proprio che ci siamo!
Il prezzo... potevano tenerlo un po' più basso mad.gif
Ma forse tra qualche mese si stabilizzzerà. Ora c'è anche l'effetto novità.
Comunque seguo con interesse...

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Jun 5 2012, 02:59 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 5 2012, 03:58 PM) *
ma tutto sommato è logico e normale....
più luminosità significa solo più "prestazioni", la qualità, aumentando sempre più il diametro delle lenti, può solo che peggiorare e complicare gli schemi ottici e quindi i costi.
Anche io guardo con molto interesse questi nuovi f1,8, proprio perchè riuniscono un prezzo non esagerato a una qualità che non teme certo confronti.
Mi sa tanto che nel mio corredo l'unico f1,4 resterà il 50mm G.
Dalle immagini di Carlo mi sembra proprio che ci siamo!
Il prezzo... potevano tenerlo un po' più basso mad.gif
Ma forse tra qualche mese si stabilizzzerà. Ora c'è anche l'effetto novità.
Comunque seguo con interesse...


Concordo, sui nuovi 1.8 c'è poco da dire, nel senso che il rapporto qualità/prezzo è tutto sommato buono.
E sugli 1.4 che ALMENO il barilotto potevano farlo... ....da ottica che costa 2000 euro, non so se mi spiego...
O calare il prezzo ragionevolmente.

Messaggio modificato da Mattia BKT il Jun 5 2012, 07:52 PM

Posta in questo topic
Carlo Caruana   Club Nikkor 28mm f/1,8 Afs-g   Jun 4 2012, 09:08 PM
mlux   GRandeeeeee...molto molto incisivo anche a TA...   Jun 4 2012, 09:23 PM
Carlo Caruana   poco e nulla, si è bello inciso anche a 1,8   Jun 4 2012, 09:40 PM
mlux  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio