FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passo A D700 Oppure...cambio Totale Con Canon 5d Mk2
, Non uccidetemi !!
Rispondi Nuova Discussione
alfa-beta
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti, voglio condividere con voi il mio dubbio..
premetto sono possessore di una d300s ,
vorrei passare al FF per poter sfruttare le ottiche con il loro angolo di campo nominale e
in più guadagnare sulla tenuta agli alti ISO e una migliore gamma dinamica .

Ora visti i prezzi favorevoli per entrambe il mio dubbio è .. compro una D700 oppure cambio tutto e passo alla 5D Mark 2?

Io uso la macchian per uso amatoriale , fondamentalmente ritratti , paesaggi e viaggi , valuto di passare a canon sia per un parco ottiche più vasto sulla fascia medio alta (gli zoom F4 ) sia perché (e questa è una mia impressione puramente personale) le foto che vedo in rete fatte con questa macchina mi sembra che abbiano qualcosa in più ( colori più belli ,più caldi , e forse una tridimensionalità e dettaglio migliore insomma a pelle mi sembrano più belle ) .

D'altra parte io sono comunque abituato a Nikon , quindi ad avere una macchina molto robusta , un Af che funziona bene ecc ecc

C'è da dire che io in 3 anni non ho mai utilizzato la raffica e non necessito (almeno fino ad oggi non mi è mai capitato) di una macchina per foto sportive perché non ne faccio ..

Vorrei un parere oggettivo , di qualcuno casomai che è passato da Nikon a Canon o viceversa e mi spieghi il motivo del cambio di brand ..

Confido in voi del forum per risposte oggettive , io come voi sono appassionato di fotografia e o scatto con un marchio o con un altro è indifferente perché a me alla fine piace vedere la mia foto stampata ed appesa in camera in un quadretto !
 
Nuova Discussione
Risposte
eutelsat
NPU
Messaggio: #2
D700 messicano.gif , almeno è una fotocamera valida e testata da molti rolleyes.gif



Gianni
francesco spighi
NPS
Messaggio: #3
QUOTE(eutelsat @ May 8 2012, 04:35 PM) *
D700 messicano.gif , almeno è una fotocamera valida e testata da molti rolleyes.gif
Gianni


Vabbeh, dai...invece la MKII non ce l'ha nessuno! biggrin.gif biggrin.gif
Secondo me l'unico parametro che differenzia veramente le due è il numero di MPX. Se 12 ti sono sufficienti, io prenderei la D700 ad occhi chiusi. Più feeling con il corpo, più robustezza, CLS, compatibilità con ottiche vecchie come i nonni. Se per qualche motivo ti servono i 21, magari stampi su A2 o superiori, allora prenderei in considerazione la MkII. Che poi da 12 mpx ci si stampino anche gli A1, non c'è questione, l'ho fatto anch'io. Ma con più mpx vengono meglio.

Per ultimo, gli zoom F4 ormai ci sono anche per Nikon. E se ti manca un tele c'è sempre l'eccellente siigma 100-300 F4! smile.gif

Posta in questo topic
alfa-beta   Passo A D700 Oppure...cambio Totale Con Canon 5d Mk2   May 8 2012, 02:46 PM
enrico.cocco  
QUOTE
  May 8 2012, 11:24 PM
alfa-beta   Sì S.Faibo sei stato molto utile , cercavo proprio...   May 9 2012, 12:11 AM
Roberto M  
QUOTE
  May 9 2012, 12:28 AM
alfa-beta  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio