FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ginnastica Artistica: Aiutatemi!
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #1
Mia figlia ha iniziato la ginnastica artistica e io... pure!

Anche questo specialità fotografica richiede di acquisire delle competenze specifiche, avrei bisogno di fare qualche domanda agli esperti della sezione.
  1. Ad una manifestazione, una gara aperta al pubblico, c'è la privacy o si possono liberamente postare le foto degli atleti, quasi tutti bambini, che gareggiano pubblicamente davanti ad una folla che guarda, filma e fotografa?
  2. Il flash, permettendo di abbassare gli iso, migliora la qualità delle foto anche con la D5s ma crea spesso delle ombre dietro ai soggetti. Come si può fare? Tenere sempre la camera in orizzontale per ridurre l'effetto? Piazzare di flash remoti dietro sperando che non sparino in macchina?
  3. Immagino che si debba operare con iso auto in priorità di tempi. Esiste qualche trucco per settare il tempo più idoneo alla situazione contingente?

grazie.gif grazie.gif grazie.gif



Immagine Allegata

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
Giacomo.terra
NPA
Messaggio: #2
Follia la storia del flash!
2500 ISO e tempi 1/400...te lo dico perchè da mesi sto fotografando solo artistica praticamente...
Di solito la società si prende dei fotografi ufficiali, noi facciamo vendita diretta con la stampante, se non c'è nessuno chi ti vieta di avvicinarti un pochino per fotografare SOLO tua figlia!? smile.gif
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Giacomo.terra @ May 7 2012, 11:35 PM) *
Follia la storia del flash!
2500 ISO e tempi 1/400...te lo dico perchè da mesi sto fotografando solo artistica praticamente...
Di solito la società si prende dei fotografi ufficiali, noi facciamo vendita diretta con la stampante, se non c'è nessuno chi ti vieta di avvicinarti un pochino per fotografare SOLO tua figlia!? smile.gif

Qualunque macchina, anche la D4, a 2500 iso funziona nettamente peggio che a 100. Punto.

La gara che ho visto aveva delle transenne per evitare che il pubblico entrasse tra gli atleti che gareggiavano, per prendere mia figlia senza che altri giovini mi passassero davanti dovevo andare indietro e in alto nelle gradinate.

Mia figlia è la gioia di papà però faceva pochi minuti di turno e poi per ore dovevo aspettare mentre ragazzi più esperti facevano esercizi molto più avanzati e fotogenici davanti alla mia Nikon... il supplizio di Tantalo!

Posta in questo topic
F.Giuffra   Ginnastica Artistica: Aiutatemi!   May 4 2012, 10:10 PM
eutelsat   1- Quando si tratta di bambini meglio fare attenzi...   May 5 2012, 01:27 AM
buzz   Trattandosi di tua figlia, credo che nessuno verrà...   May 5 2012, 01:38 AM
F.Giuffra  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio