FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tanto Tuonò.....
, D3200,24.2MP
Rispondi Nuova Discussione
BANJO911
NPU
Messaggio: #1
http://www.nikonusa.com/Nikon-Products/Pro...5492/D3200.html

 
Nuova Discussione
Risposte
sandrofoto
NPU
Messaggio: #2
Non immaginate quanta gente corre dietro ai megapixel?
La stragrande maggiornza dei fotoamatori entry level, che passano ad una reflex, cercano proprio la maggiore quantità di pixel convinti che è solo quello a fare la differenza tra una fotocamera buona ed una ottima, mi son trovato un giorno a fotografare un evento serale, io con la mia D700 ed un ragazzo vicino a me con una "bellissima" compatta, mi ha chiesto quanti megapixel ha la mia macchina, gli ho risposto 12, ha fatto una faccia quasi delusa dicendomi che è meglio la sua piccolina che ne aveva 15, Nikon questo lo sà benissimo, se poi la nuova tecnologia permette una buona qualità benvenga, ma permettetemi di dubitare un ottima tenuta ad alti ISO, almeno per adesso con la D800 ha fatto miracoli fino a 3200 ISO, ma 24 mp su un sensore DX, che equivalgono a 59 mp circa su FX, non sò fino a che punto ci sia il miracolo. Comunque se non si necessita di alzare gli ISO, sicuramente la D3200 sarà all'altezza.
P.S. Mi incuriosisce a questo punto come sarà, se ci sarà, la nuova DX professionale, 16 mp? 24 mp? Mah... aspetto con ansia!
bieci
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(sandrofoto @ Apr 19 2012, 10:21 AM) *
Non immaginate quanta gente corre dietro ai megapixel?
La stragrande maggiornza dei fotoamatori entry level, che passano ad una reflex, cercano proprio la maggiore quantità di pixel convinti che è solo quello a fare la differenza tra una fotocamera buona ed una ottima, mi son trovato un giorno a fotografare un evento serale, io con la mia D700 ed un ragazzo vicino a me con una "bellissima" compatta, mi ha chiesto quanti megapixel ha la mia macchina, gli ho risposto 12, ha fatto una faccia quasi delusa dicendomi che è meglio la sua piccolina che ne aveva 15, Nikon questo lo sà benissimo, se poi la nuova tecnologia permette una buona qualità benvenga, ma permettetemi di dubitare un ottima tenuta ad alti ISO, almeno per adesso con la D800 ha fatto miracoli fino a 3200 ISO, ma 24 mp su un sensore DX, che equivalgono a 59 mp circa su FX, non sò fino a che punto ci sia il miracolo. Comunque se non si necessita di alzare gli ISO, sicuramente la D3200 sarà all'altezza.
P.S. Mi incuriosisce a questo punto come sarà, se ci sarà, la nuova DX professionale, 16 mp? 24 mp? Mah... aspetto con ansia!


a questo punto non credo che la futura D400 possa avere meno pixel di una 3200... forse lo stesso sensore ma migliore gestione del rumore o addirittura anche qualche Mpx in più...
micki.cen83
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(bieci @ Apr 19 2012, 10:32 AM) *
a questo punto non credo che la futura D400 possa avere meno pixel di una 3200... forse lo stesso sensore ma migliore gestione del rumore o addirittura anche qualche Mpx in più...



Si,caratteristiche tecniche migliori,definizione ad alti iso migliore,segnale iso/rumore migliore,e spero un sincro flash superiore a 1/200 rispetto alla D3200.Sono curioso di vedere le immagini di questo sensore per poter capire cosa sarà la D400.
Solo che come ripeto,questo sensore se la tirerà un po' in fatto di vetri.Se la mia D7000 è esigente,figuriamoci una D400 da 24 megapixel!!! hmmm.gif

QUOTE(bluesun77 @ Apr 19 2012, 10:05 AM) *
ogni volta che Nikon sforna un nuovo prodotto succede cosi :

pre-uscita:

50% "oddio che schifo ma cosa ha fatto nikon, siamo ai limiti della tecnologia"
50% "grande Nikon !"

uscita con primi test

25% "si i sample dicono che funziona bene..maaa..la diffrazione ? troppi mb del NEF ?? ecc... ecc.."
75% "grande Nikon !"

dopo qualche mese

10% "si funziona bene...ma non posso ammettere che sono stato troppo negativo"
90% "grande Nikon !"

biggrin.gif



Così per la D7000,D4 e D800.Hai dimenticato di dire che all'uscita,tutti in cerca dei difetti!!! messicano.gif

Posta in questo topic
BANJO911   Tanto Tuonò.....   Apr 19 2012, 06:10 AM
massimomb   Apr 19 2012, 06:17 AM
mbbruno   <...   Apr 19 2012, 09:23 AM
micki.cen83   Sono curioso di vedere le immagini di questo senso...   Apr 19 2012, 09:24 AM
Artal   Sicuramente credo che funzionerà bene, nikon è com...   Apr 19 2012, 09:27 AM
micki.cen83   Sono curioso di vedere anche come si comporta nell...   Apr 19 2012, 09:30 AM
Fede88ITA   Già la nuova 3100?? quindi uscita imminente per la...   Apr 19 2012, 09:33 AM
massimomb   Intanto è uscito un nuovo 28 f1,8, meno di 700...   Apr 19 2012, 09:51 AM
micki.cen83   Non doveva uscire anche un nuovo 18-300 vr?   Apr 19 2012, 09:55 AM
lhawy   io la compro rossa!! come disse Franco* se...   Apr 19 2012, 09:54 AM
Franco_  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio