FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Belle Dentro....
Rispondi Nuova Discussione
Sebastiano Sessa
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi chiamo Sebastiano, sono di Catania, ho 34 anni e ho acquistato la mia prima reflex D3100. Ho accoppiato a quest'ultima un flash manuale NG58@105mm che in ambienti chiusi utilizzo a fianco alla macchina (tipo torcia) proiettato dritto verso il tetto con 1/2 potenza e parabola flash a 24 mm, la modalita di sincronizzazione è "S2" (cancellazione del pre-flash) e come pilota uso il flash in TTL della stessa reflex abbassato di 1,7 stop. Uso sempre la macchina in modalità manuale con 1/200 f/5,6 100 iso e bilanciamento del bianco impostato su "flash". Sono molto contento dei risultati ottenuti in questi ambienti in relazione alla spesa totale veramente contenuta.

Il motivo che mi spinge a scrivere però è quello di non riuscire a scattare foto di pari soddisfazione in spazi aperti alla luce del sole; Esempio: in un soggetto in primo piano 1 mt con lo sfondo del mare a 20 mt utilizzando il flash di schiarita e il bilanciamento del bianco su flash, il volto viene piatto e il mare troppo blù, come se ci fosse il cielo nuvoloso.

Cosa sbaglio? E' un limite della macchina? grazie.gif

Sebastiano.

Posta in questo topic
Sebastiano Sessa   Belle Dentro....   Apr 14 2012, 04:33 PM
Cesare44   non conosco la reflex e neanche il flash che possi...   Apr 14 2012, 04:43 PM
idargos   Per dare una risposta sensata dovrei vedere la fot...   Apr 14 2012, 04:50 PM
sandrofoto  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio