FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dilemma ?
Rispondi Nuova Discussione
giuliano.bianchi
NPA
Messaggio: #1
Salve ragazzi, ho un dilemma importante da risolvere che è :
ho una D80 con 18-135 da un pò di anni e mi diverte molto ma ora volevo fare un salto di qualità non a livello di corpo macchina ma di ottiche. (il corpo della D80 mi soddisfa ancora)
Convinta la moglie per il badget mi son recato nel negozio di fiducia a far delle prove con le ottiche di mio interesse che sono ( ed era l'idea iniziale )

nikon 24-70 2.8G ed il Tammy 70-200 2.8 ( dalle recensioni migliore del sigma anche se ha altre pecche )

il negoziante al che mi sbilancia dalle mie convinzioni e mi dice :
tieniti il 18-135 e momentaneamente fai l'acquisto del 70-200 VR II nikon (che provato effettivamente è eccezionale in tutto) e in un futuro puoi fare la spesa definitiva per il 24-70 magari fra qualche anno ti trovi anche una D700 usata e sei in botte di ferro
Ora il dilemma è ascoltare il negozziante ( che nn mi dispiacerebbe come idea ) oppure pensare di fare con lo stesso budget de solo 70-200 nikon il 24-70 + il 70-300 VR II

premetto che il genere di foto che faccio sono principalmentefoto ai miei bimbi in movinento al parco alle festine dell' asilo in casa e per i pamorami non sono panorami spinti da 10-24 per intenderci e cmq serei coperti dal 18-135

Voi che fareste al posto mio?
MI attizza molto il 70-200 ma anche il 24-70 Azz (però questa accoppiata tutta di botto non ci stà)

fatemi sapere i Vs. graditi consigli

Grazie a tutti
 
Nuova Discussione
Risposte
CVCPhoto
NPA
Messaggio: #2
Giuliano, visto che fai anche paesaggi, perché non parti dal basso? Un buon 12-24 f/4 usato da abbinare al 18-135 potrebbe essere un'ottica che useresti moltissimo. Paesaggi e architettura urbana saranno ai tuoi piedi. Con il 18-135 faresti tutto il resto. Ti manca l'allungo per certe situazioni? Un 70-200 VRI usato che con un po' di pazienza riesci a trovare attorno ai mille euro e così starai ben al di sotto del tuo budget, tenendoti una riserva che un domani potrai utilizzare per arrivare alla somma che ti permetterà di prendere il 24-70.

Posta in questo topic
giuliano.bianchi   Dilemma ?   Feb 26 2012, 04:08 PM
WalterB61   Il 24-70 ti farebbe perdere qualcosa sul fronte gr...   Feb 26 2012, 04:19 PM
giuliano.bianchi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio