FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Le Citazioni Cinesi...
Rispondi Nuova Discussione
_Nico_
NPA
Messaggio: #1
Come sono? Come le scatole, ma piene di parole... smile.gif

QUOTE(aaa @ Aug 24 2005, 10:30 PM)
QUOTE(bbb @ Aug 24 2005, 09:25 PM)
QUOTE(aaa @ Aug 24 2005, 10:16 PM)
QUOTE(bbb @ Aug 24 2005, 09:05 PM)
QUOTE(aaa @ Aug 24 2005, 09:56 PM)
Sono d'accordo. Non proprio. Se poniamo in termini di come si deve tenere in mano un cosa o come si deve caricare un rullo allora si siamo ala frutta. Ma l'argomento la Tecnica con la T maiuscola secondo me prende in esame quegli aspetti legati al tecnicismo + puro. Non mi riferisco ovviamente a come è fatto un diaframma (anche se potremmo aprire un dibattito sui 7 o 9 lamelle nel ritratto), ma a che cos'è ad esempio la temperatura colore, cos'è la prospettiva, che influenza ha la luce diretta o quella indiretta ect ect ect 35mm.gif Questi e molti altri sono i mezzi con i quali possiamo esprimere chi più  chi meno la propria creatività. smile.gif Un saluto
*



allora proprio non sai perchè, Yyyy, riempì quella scatoletta...
rolleyes.gif

sergio
*


Achg.. no. blink.gif Pensavo ti riferissi a quello che ho scritto. Dimmi tutto.
*


no, no AAA,
non mi riferivo a quanto avevi detto tu.

Il riferimento era fatto perchè anche i ccc, a suo tempo, fecero (e fanno) i nostri stessi discorsi che riempiono questa discussione e, Yyyy, per provocazione, espose, come forma d'arte, proprio una m....

bbb
*


oK guru.gif Ti chiedo scusa. Non avevo visto bene l'immagine. Ciao alla prossima. Pollice.gif
*


Questo è solo un esempio, il primo che ho trovato, e mi perdoneranno i due 'coinvolti'. A parte le modifiche che ho introdotto per renderlo un esempio generale, si capisce bene che... si fatica a capire. Spesso le citazioni annidate e incapsulate sono "cinesi" anche per la comprenisibilità smile.gif

Chi dice cosa? Dobbiamo andare a guardare l'intestazione della citazione per capire, e non sempre ce la si fa. In alcuni casi ci sono "citazioni cinesi" che includono cinque, sei o più messaggi, alcuni dei quali lunghissimi. E francamente ben poco, quasi per nulla comprensibili.

Nelle linee guida delle regole si fa esplicito riferimento alle "citazioni cinesi" smile.gif :

Non citare ("quotare") sempre e comunque il messaggio a cui rispondi; quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta.

Questa regola, che è ricavata dalla netetiquette, ha la specifica funzione di preservare e agevolare la comprensibilità della discussione. Quando citiamo un intervento, spendiamo qualche secondo in più per ritagliare la citazione, in modo che ne resti l'essenziale. Non solo rispetteremo gli altri, evitando che perdano più tempo per comprendere, ma rispetteremo anche noi stessi, rendendo più chiaro quanto desideriamo dire: evitiamo di citare la citazione della citazione della citazione della citazione... laugh.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
stella.degli.angeli
NPU
Messaggio: #2
d'accordissimo.... io però prima guardo sempre "L'anteprima" quando quoto...... non si sa mai!

Posta in questo topic
_Nico_   Le Citazioni Cinesi...   Sep 1 2005, 12:46 PM
giannizadra   Sono talmente d'accordo, che mi verrebbe vogli...   Sep 1 2005, 12:51 PM
_Nico_   :lol:   Sep 1 2005, 12:53 PM
Fabio Capoccia   _ok_ "afferreto!" anche se solitam...   Sep 1 2005, 12:59 PM
robyt   Come non essere d'accordo. A volte può succed...   Sep 1 2005, 01:01 PM
brusa69   Quando ci vuole ci vuole ... _ok_ Metterei anch...   Sep 1 2005, 01:11 PM
Pegaso   :angry: :angry: :angry: MA NON LO POTEVI EVITAR...   Sep 1 2005, 05:15 PM
filippogiorgi   Io non sono capace di "quotare", ci ho p...   Sep 2 2005, 08:31 PM
DiegoParamati   Perfettamente d'accordo con le linne guida ind...   Sep 7 2005, 11:31 AM
mama62   Daccordisssimo   Sep 7 2005, 11:39 AM
Rikj   La versione di IPB installata in questo forum (2.x...   Sep 8 2005, 12:24 PM
_Nico_   Grazie Rikj! Lo segnalerò agli admin...   Sep 8 2005, 05:35 PM
_Nico_   Vi segnalo che grazie a Rjki è entrato in funzione...   Oct 6 2005, 02:38 PM
Rikj  
  Oct 9 2005, 09:25 AM
brusa69   Molto bene! _ok_   Oct 6 2005, 02:39 PM
gsessa   Come sono? Come le scatole, ma piene di parole... ...   Oct 6 2005, 02:49 PM
Taras   _hmmmm_ _hmmmm_ _hmmmm_ ......sono esplose le sc...   Oct 6 2005, 02:52 PM
gsessa   Ho l'impressione che qualche cosa non sia anda...   Oct 6 2005, 02:53 PM
_Nico_   Sì, in questo caso ha fallito, forse proprio per e...   Oct 6 2005, 03:02 PM
_Nico_  
  Oct 6 2005, 03:03 PM
_Nico_  
  Oct 6 2005, 03:03 PM
gsessa  
  Oct 6 2005, 03:05 PM
n1c0   Forse il problema era la scritta sopra
  Oct 6 2005, 03:11 PM
Taras   E' una buona soluzione, senza dubbio. ...però ...   Oct 6 2005, 03:19 PM
_Nico_   La doppia citazione potrebbe servire allorché si v...   Oct 6 2005, 03:24 PM
brusa69   Prova 1
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio