FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club Nikkor 85mm AFS f/1,8G
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
NPA
Messaggio: #1
Presto sarà sugli scaffali il nuovissimo Nikkor AFS 85 f/1,8 G atteso da tanto tempo.

IPB Immagine

PRESENTAZIONE UFFICIALE

Apriamo quindi il Club relativo al fine di raccogliere dapprima la 'promessa' d'acquisto da parte di coloro che sono interessati e poi per postare le prime immagini e i giudizi dei nuovi acquirenti.

Credo fin da subito che sarà un successo e che le aspettative da noi elaborate nel tempo saranno mantenute.

Io personalmente mi aspetto un bokeh di qualità, accompagnato da un'ottima resa a tutta apertura, un autofocus piuttosto reattivo, ma soprattutto preciso e l'assenza di problemi di front/back focus.

Con quest'ottica si apre un nuovo mondo anche per tutti i possessori di fotocamere entry-level prive di motore interno, che fino ad oggi hanno dovuto rinunciare a questa lunghezza di focale a meno di non rivolgersi allo stratosferico ma costoso AF-S f/1,4.

L'unica mia speranza è che sia già disponibile nei magazzini Nital e che venga presto distribuito capillarmente a tutti i distributori autorizzati.

Dai, ora raccogliamo le 'promesse' d'acquisto per il nuovo nato:

1) CVCPhoto
2) ...
3) ...
4) ...
...
 
Nuova Discussione
Risposte
CVCPhoto
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(Batman62 @ Jan 6 2012, 08:58 PM) *
Impossibile migliorare afd ...


Su questo non ne sarei troppo convinto, sinceramente. Ovviamente parlo dell'AF-D f/1,8.

QUOTE(Batman62 @ Jan 6 2012, 09:02 PM) *
Per me non si può avere di più.....fantastico,l'unica ottica che in 20 anni non ho mai cambiato.


Avere un'ottica per 20 anni senza cambiarla, non rende tale ottica automaticamente la migliore in assoluto, ma la migliore per te.

Credo sia doveroso dirlo, poiché nella fotografia moti aspetti sono puramente soggettivi e nemmeno gli MTF sono scienza oggettiva, dal momento che un obiettivo va usato sul campo.

Posta in questo topic
CVCPhoto   Club Nikkor 85mm AFS f/1,8G   Jan 6 2012, 02:56 PM
andreapro  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio