FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consumo Batterie Nikon F5
, ....durano davver poco....
Rispondi Nuova Discussione
BANJO911
NPU
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,

Una domanda a tutti i possessori di F5, ieri ho inserito l'MS 30 con 8 stilo ricaricabili tutte "nuove", cioè appena ricaricate, l'ho accesa 10 minuti (dico 10 giusti), per fare delle prove con la lente che avevo montata, spenta, tolto obiettivo, riposta.

Oggi la riprendo, ci monto su l'85 1.4 e va in blocco, mi dice che le batterie sono scariche (la tacca sul display principale segna 1/2 batteria), ora non mi spiego il perchè, secondo voi è una cosa normale o devo pensare a portarla in assistenza?

Non è la prima volta che me la fa questa cosa, cioè basta ricaricare le batterie e riparte, salvo poi dopo bloccarsi (si blocca anche il display e devo togliere il batery pac e reinserirlo per rifarla partire).

Succede anche a voi o dev o preoccuparmi?

Grazie

Marco
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao,che tipo di batterie usi? sono vecchie? nella mia il tipo che me l'ha venduta ci aveva messo 8 pile dell'ikea per farmela provare,e son durate un paio di mesi,anche se non con un'uso intensivo...
BANJO911
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(mich76rr @ Dec 11 2011, 04:22 PM) *
ciao,che tipo di batterie usi? sono vecchie? nella mia il tipo che me l'ha venduta ci aveva messo 8 pile dell'ikea per farmela provare,e son durate un paio di mesi,anche se non con un'uso intensivo...


Ciao, bè no vecchie no, le ho comperate da circa un anno e mezzo, caricate si e no tipo 4 volte, sono delle uniross da 2800 mAh con relativo caricabatterie, la cosa strana è che quando le metto a ricaricare, tipo in 10 minuti sono già pronte (lo noto dal lampeggio del caricabatterie), le inserisco nella macchina e vanno, dopo la ripongo e se la riprendo l'indomani, mi indica già che sono scariche...

E sopratutto, il motorino dell'AF non si muove...

Marco
bergat@tiscali.it
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(BANJO911 @ Dec 11 2011, 04:29 PM) *
Ciao, bè no vecchie no, le ho comperate da circa un anno e mezzo, caricate si e no tipo 4 volte, sono delle uniross da 2800 mAh con relativo caricabatterie, la cosa strana è che quando le metto a ricaricare, tipo in 10 minuti sono già pronte (lo noto dal lampeggio del caricabatterie), le inserisco nella macchina e vanno, dopo la ripongo e se la riprendo l'indomani, mi indica già che sono scariche...

E sopratutto, il motorino dell'AF non si muove...

Marco

E colpa delle batterie. Se provi con una d700 con l'MB10, la macchina neanche funziona.

Il fatto che abbiano tensione di 1,2, sotto carico tendono a scendere ulteriormente e a presenrtare una resistenza al passaggio della corrente. Usa batterie da 2100 mAh del tipo ibride o ready to use che dir si voglia.
La F5 è fatta per essere utilizzata con batterie ricaricabili. Usa inoltre un caricabatterie serio tipo il lacrosse rc 900.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Dec 11 2011, 11:37 PM
BANJO911
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 11 2011, 11:35 PM) *
E colpa delle batterie. Se provi con una d700 con l'MB10, la macchina neanche funziona.

Il fatto che abbiano tensione di 1,2, sotto carico tendono a scendere ulteriormente e a presenrtare una resistenza al passaggio della corrente. Usa batterie da 2100 mAh del tipo ibride o ready to use che dir si voglia.
La F5 è fatta per essere utilizzata con batterie ricaricabili. Usa inoltre un caricabatterie serio tipo il lacrosse rc 900.



Grazie delle dritte! Ma non conosco questo tipo di batterie che menzioni (ibride/ready to use), vi
sono marche particolari?

Mi pare di capire che la macchina debba sentire sempre la stessa tensione per lavorare..

Per i caricabatterie dispongo anche di uno adatto al modellismo con funzione scarica/carica penso andrebbe meglio.

Marco

Posta in questo topic
BANJO911   Consumo Batterie Nikon F5   Dec 11 2011, 03:53 PM
mich76rr   ciao,che tipo di batterie usi? sono vecchie? nella...   Dec 11 2011, 04:22 PM
BANJO911  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio