FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Per Fare Foto Così.......
Rispondi Nuova Discussione
salvatore90na
Iscritto
Messaggio: #1
......secondo voi per fare foto così belle bisogna essere dei professionisti e saper usare molto bene software o può farle anche un amatoriale con una reflex come ad esempio una nikon d90

http://www.lightroomtutorials.blogspot.com/
 
Nuova Discussione
Risposte
salvatore90na
Iscritto
Messaggio: #2
però io penso che quando una foto si modifica sfruttando la tecnologia per me non è piu arte perchè dopo mi sembra finta e non naturale come quando si fanno le foto senza modificarle con photoshop o altre
andreasoft
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(salvatore90na @ Oct 13 2011, 09:21 AM) *
però io penso che quando una foto si modifica sfruttando la tecnologia per me non è piu arte perchè dopo mi sembra finta e non naturale come quando si fanno le foto senza modificarle con photoshop o altre


###################
ANEDDOTO
###################

Una volta Pablo Picasso fu avvicinato da un uomo, che gli chiese:

"Ma come mai lei dipinge i suoi quadri in quel modo "strano" ed "irreale"? Dopotutto le persone nella realtà sono molto diverse da come le dipinge lei"

Picasso rispose: "Mi scusi, ma non capisco ..."

L'uomo allora disse: "Ecco, le faccio vedere ..." tirò fuori una fotografia 10X15, una stampa, la fotografia di sua moglie, e disse a Picasso: "" Ecco, QUESTA E' mia moglie, mia moglie E' così nella realtà"

Picasso rispose: "Ahh, ora capisco, sua moglie è tutta piatta ed alta solo 15 cm ... "

###################


La fotografia (analogica o digitale che sia ...), è SEMPRE interpretazione della realtà, è "analisi".

Basta solo non mettersi a crearla dal nulla la realtà, perchè ciò (la "sintesi") lo può fare solo la pittura.

Ciao
Andrea.

Messaggio modificato da andreasoft il Oct 13 2011, 08:48 AM

Posta in questo topic
salvatore90na   Per Fare Foto Così.......   Oct 13 2011, 07:26 AM
mko61   La D90 è perfettamente in grado di fare foto così....   Oct 13 2011, 07:31 AM
Luigi_FZA  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio