FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Due Foto From Parigi...
Rispondi Nuova Discussione
DuliamoErgassia
NPU
Messaggio: #1
Ciao ragazzi!!
Vi voglio postare due foto fatte lo scorso anno durante la vacanza a Parigi.

Commentate, tenendo presente che non sono un professionista. smile.gif




Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
Franco_
NPU
Messaggio: #2
Ciao e benvenuto.

Premetto che non sono mai stato a Parigi e quindi non conosco i luoghi che hai fotografato.
In entrambe le foto la luce era un pò critica (un mezzo controluce) e quindi non semplicisima da trattare.
Tralasciando il fatto che entrambe le foto sono piatte e prive di un centro di interesse, vorrei soffermarmi soprattutto sulla composizione.
Probabilmente dal primo luogo non si caverebbe poi molto: da quanto capisco è un viale con sentieri dritti e paralleli e non mi sembra ci sia molto da inventarsi a meno di non trovare una figura che funga da catalizzatore o un cielo particolare ch epossa ravvivarla un pò.

Riguardo la seconda l'ora in cui hai scattato la foto non è la migliore, un'ora più prossima la tramonto l' avrebbe arricchita un pochino. Poichè mi sembra di capire che la tua intenzione fosse quella di giocare sulla simmetricità, aresti dovuto evitare di tagliare la torre riflessa.
Personalmente mi sarei invece concentrato sulla piramide riflessa nell'acqua, cecando di ricavarne un'enorme rombo; visto poi che è tutta in metallo e vetro avrei provato a sfruttare qualche riflesso con un gioco di luci.

Ma questo ovviamente è un personalisimo parere basato su quel poco che ho potuto immaginare.


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio