FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Chimera Delle Archiviazioni
Rispondi Nuova Discussione
Paolametro
NPS
Messaggio: #1
Ciao a tutti

Sto per partire per le ferie e volevo sapere se esiste un modo per archiviare le foto prese o dalla compact flash o direttamente dalla camera su un hard disk esterno comune.

in sostanza vorrei evitare di portarmi dietro il portatile o di spendere altri eurini per un supporto dipo "argosy".

Senza contare che con 20 euro mi sono comprato un box universale per hd, ci ho messo dentro l'hard disk di casa, e ho 2500 Gb di spazio per archiviare foto... altro che 20 Gb! il mio box ha porte USB e Firewire... Però non so come si possa interfacciare la macchina foto al mio hd....

Magari sto parlando di un aggeggio che non esiste.... hmmm.gif


Grazie comunque per le eventuali risposte! grazie.gif

ciaoooooo

Paolo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
imeego
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(paolametro @ Aug 3 2005, 03:23 PM)
Ciao a tutti

Sto per partire per le ferie e volevo sapere se esiste un modo per archiviare le foto prese o dalla compact flash o direttamente dalla camera su un hard disk esterno comune.

in sostanza vorrei evitare di portarmi dietro il portatile o di spendere altri eurini per un supporto dipo "argosy".

Senza contare che con 20 euro mi sono comprato un box universale per hd, ci ho messo dentro l'hard disk di casa, e ho 2500 Gb di spazio per archiviare foto... altro che 20 Gb! il mio box ha porte USB e Firewire... Però non so come si possa interfacciare la macchina foto al mio hd....

Magari sto parlando di un aggeggio che non esiste.... hmmm.gif


Grazie comunque per le eventuali risposte!  grazie.gif

ciaoooooo

Paolo
*



Ciao!
L'aggeggio che cerchi esiste e come...ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi!
Sono aggeggi che leggono diversi tipi di supporto di memoria, con o senza visualizzatore, etc. etc.!
Se non ricordo male in questo forum ci sono delle discussioni che trattano l'argomento...dai una sbirciata!
Io ho risolto "economicamente" il tuo stesso problema con il "Jobo Giga X 20GB".
Piccolo, legge 7 tipi di supporti di memoria, non ha bisogno di essere interfacciato con PC e ha la porta USB per collegarlo a fine vacanza al computer e scaricare le foto.
Non so' se è un ottimo "aggeggio"...per il momento mi funziona bene ed è semplicissimo da usare e comodissimo da trasportare (piccolo e leggero).
Sicuramente quanto prima ci sarà uno dei superesperti che saprà risponderti più esaurientemente!
Buone vacanze...e magari al ritrono ci scambiamo qualche scatto...io sabato parto per il nord europa!
Isola.gif


Posta in questo topic

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio