FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club Nikkor Afs 50mm F/1.8g
Rispondi Nuova Discussione
sandrofoto
NPU
Messaggio: #1
Non sò come si faccia, ma vorrei aprire il club del 50 1,8G, chiedo lumi allo staff. intanto posto le 4 foto che avevo inserito nella discussione precedente dell'obiettivo. sui 4 diaframmi diversi.
Dai ragazzi ha chi lo possiede già non esitate, postate postate postate...!

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jul 12 2011, 07:04 PM
File allegati
File Allegato  F_2.jpg ( 346.78k ) Numero di download: 1560
File Allegato  F_2_8.jpg ( 497.15k ) Numero di download: 1102
File Allegato  F_4.jpg ( 853.84k ) Numero di download: 886
File Allegato  F_5_6.jpg ( 772.55k ) Numero di download: 937
 
 
Nuova Discussione
Risposte
sandrofoto
NPU
Messaggio: #2
Se vi accontentate per adesso di una bambola, ho dovuto fargli firmare la liberatoria, non si sà mai, vi posto 3 foto tutte a f1,8:

Messaggio modificato da sandrofoto il Jul 2 2011, 10:18 AM
File allegati
File Allegato  Bamb_3.jpg ( 365.61k ) Numero di download: 500
File Allegato  Bamb_1.jpg ( 376.43k ) Numero di download: 525
File Allegato  Bamb_2.jpg ( 400.03k ) Numero di download: 706
 
mbiasion
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(sandrofoto @ Jul 2 2011, 11:17 AM) *
Se vi accontentate per adesso di una bambola, ho dovuto fargli firmare la liberatoria, non si sà mai, vi posto 3 foto tutte a f1,8:


Grazie mille, mi sembra si comporti piuttosto bene! Riguardo il tuo precedente messaggio, circa la nitidezza a TA dell'1.4, si immagino che a quell'apertura non sia "iper-eccezionale", però sono molto attratto da quel 50 per la qualità dello sfuocato, quindi potrei tollerare una non eccezionale nitidezza. Mah, ora come ora prendo tempo wink.gif

Posso chiederti un favore? Mi piacerebbe vedere degli scatti di prova a TA un po' particolari: con le auto! Ti metto un link per darti una idea di cosa vorrei, se possibile, vedere:

http://www.flickr.com/photos/andwhynot/543...57623369049151/

Pensi potresti fare qualche scatto di questo genere? Mi va bene anche alla luce del giorno, è solo per valutare come si comporta a TA con questi "oggettini". Lo scatto del link è fatto con l'AF-S 1.4.

So di chiedere molto e me ne scuso ma, se qualcuno di voi possiede entrambe le lenti (come mi è parso di capire), potrebbe fare il medesimo scatto, nelle stesse condizioni di luce, con entrambe le ottiche. Vi ringrazio tantissimo!! wink.gif
sandrofoto
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(mbiasion @ Jul 2 2011, 12:16 PM) *
Grazie mille, mi sembra si comporti piuttosto bene! Riguardo il tuo precedente messaggio, circa la nitidezza a TA dell'1.4, si immagino che a quell'apertura non sia "iper-eccezionale", però sono molto attratto da quel 50 per la qualità dello sfuocato, quindi potrei tollerare una non eccezionale nitidezza. Mah, ora come ora prendo tempo wink.gif

Posso chiederti un favore? Mi piacerebbe vedere degli scatti di prova a TA un po' particolari: con le auto! Ti metto un link per darti una idea di cosa vorrei, se possibile, vedere:

http://www.flickr.com/photos/andwhynot/543...57623369049151/

Pensi potresti fare qualche scatto di questo genere? Mi va bene anche alla luce del giorno, è solo per valutare come si comporta a TA con questi "oggettini". Lo scatto del link è fatto con l'AF-S 1.4.

So di chiedere molto e me ne scuso ma, se qualcuno di voi possiede entrambe le lenti (come mi è parso di capire), potrebbe fare il medesimo scatto, nelle stesse condizioni di luce, con entrambe le ottiche. Vi ringrazio tantissimo!! wink.gif


OK, ma posso farlo per l'inizio della prossima settimana.
La foto di esempio è di sera, farò la stessa cosa, anche perchè in pieno giorno tenere 1,8 non è molto semplice, ma posso provare in ombra.

Posta in questo topic
sandrofoto   Club Nikkor Afs 50mm F/1.8g   Jun 26 2011, 03:10 PM
CVCPhoto  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio