FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club Nikkor Afs 50mm F/1.8g
Rispondi Nuova Discussione
sandrofoto
NPU
Messaggio: #1
Non sò come si faccia, ma vorrei aprire il club del 50 1,8G, chiedo lumi allo staff. intanto posto le 4 foto che avevo inserito nella discussione precedente dell'obiettivo. sui 4 diaframmi diversi.
Dai ragazzi ha chi lo possiede già non esitate, postate postate postate...!

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jul 12 2011, 07:04 PM
File allegati
File Allegato  F_2.jpg ( 346.78k ) Numero di download: 1560
File Allegato  F_2_8.jpg ( 497.15k ) Numero di download: 1102
File Allegato  F_4.jpg ( 853.84k ) Numero di download: 886
File Allegato  F_5_6.jpg ( 772.55k ) Numero di download: 937
 
 
Nuova Discussione
Risposte
CVCPhoto
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(gambit @ Jul 1 2011, 02:53 PM) *
carlo,
io sono combattuto se prendere afs 1.4 e 1.8, da usare su dx. cosa ti fa preferire il 1.8?
curiosita' per confrontarsi, non per polemica (e' sempre bene specificare! messicano.gif )


Gambit, io ho preso già tempo fa l'f/1,4 che per lo sfocato è veramente fantastico. Tuttavia, come resa in condizioni di luce intensa, lo ritengo decisamente inferiore al 24-70 f/2,8.

E' per questo motivo che sto seguendo attentamente questo club, poiché ritengo che l'f/1,4 e l'f/1,8 non siano in concorrenza, ma si completino l'uno con l'altro. Due diversi utilizzi, due rese diverse, ognuna ottimizzata per un determinato target fotografico.

Carlo
mbiasion
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 1 2011, 09:53 PM) *
Gambit, io ho preso già tempo fa l'f/1,4 che per lo sfocato è veramente fantastico. Tuttavia, come resa in condizioni di luce intensa, lo ritengo decisamente inferiore al 24-70 f/2,8.

E' per questo motivo che sto seguendo attentamente questo club, poiché ritengo che l'f/1,4 e l'f/1,8 non siano in concorrenza, ma si completino l'uno con l'altro. Due diversi utilizzi, due rese diverse, ognuna ottimizzata per un determinato target fotografico.

Carlo


Avrei tanto preferito leggere "prendi l'1.8 perchè l'1.4 fa pena e lo sfocato è una schifezza..." almeno mi avresti aiutato a levarmelo dalla testa smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(mbiasion @ Jul 2 2011, 09:32 AM) *
Avrei tanto preferito leggere "prendi l'1.8 perchè l'1.4 fa pena e lo sfocato è una schifezza..." almeno mi avresti aiutato a levarmelo dalla testa smile.gif

Fra f/1,4 ed f/1,8 la differenza è veramente minima, quasi "intangibile". Se il fratello "minore" fosse anche più omogeneo nella resa, come accadeva in passato nel confronto fra le versioni precedenti, la scelta di privilegiare il modello più economico non sarebbe insensata.

Posta in questo topic
sandrofoto   Club Nikkor Afs 50mm F/1.8g   Jun 26 2011, 03:10 PM
CVCPhoto  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio