FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mirino Occhio Dx...mirino Occhio Sx...
, Si vede diverso?
Rispondi Nuova Discussione
MarcoRomagnolo
Nikonista
Messaggio: #1
Non sapendo dove postare,l'ho messo qui...spero vada bene.
Ieri pomeriggio mentre ero in giro a fare qualche scatto,ad un certo punto ho provato a cambiare occhio per guardare nell'oculare.
Normalmente guardo con l'occhio sinistro e mi sono subito accorto che vedevo i colori con una tonalità un pò più fredda.
Il cielo un pò più azzurro...i verdi più carichi (con il sinistro avevano una dominante un pò più gialla).
Ovviamente non cambia il risultato finale,ma guardando con un occhio o con l'altro non avevo la stessa visuale.
Come mai?Qualcuno se ne mai accorto o sono io?
Può essere dal fatto che tenendo chiuso un occhio e poi usandolo si sfalsino leggermente i colori?

Era solo una mia curiosità personale,visto che comunque la vista è ok.

 
Nuova Discussione
Risposte
bat21
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(MarcoRomagnolo @ Jun 13 2011, 07:48 PM) *
Non sapendo dove postare,l'ho messo qui...spero vada bene.
Ieri pomeriggio mentre ero in giro a fare qualche scatto,ad un certo punto ho provato a cambiare occhio per guardare nell'oculare.
Normalmente guardo con l'occhio sinistro e mi sono subito accorto che vedevo i colori con una tonalità un pò più fredda.
Il cielo un pò più azzurro...i verdi più carichi (con il sinistro avevano una dominante un pò più gialla).
Ovviamente non cambia il risultato finale,ma guardando con un occhio o con l'altro non avevo la stessa visuale.
Come mai?Qualcuno se ne mai accorto o sono io?
Può essere dal fatto che tenendo chiuso un occhio e poi usandolo si sfalsino leggermente i colori?

Era solo una mia curiosità personale,visto che comunque la vista è ok.

Io sono mancino, e da più di quarant'anni traguardo con il sinistro...

Posta in questo topic
MarcoRomagnolo   Mirino Occhio Dx...mirino Occhio Sx...   Jun 13 2011, 06:48 PM
damarko   Ciao, la stessa cosa sucede pure a me , occhi dive...   Jun 13 2011, 07:00 PM
MarcoRomagnolo   Meno male...allora stanotte dormo tranquillo :lol...   Jun 13 2011, 08:20 PM
Antonio Canetti   è normale avere un occhio "leggermente dalton...   Jun 13 2011, 08:27 PM
Giacomo.terra   Io scatto solo col sinistro, ma purtroppo sono leg...   Jun 13 2011, 09:33 PM
CVCPhoto  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio