FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Discordanza Esposizione Display-mac
Rispondi Nuova Discussione
mario acca
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Volevo chiedervi da cosa puó dipendere tale fenomeno: quando scatto le foto di solito sul display mi appaiono sempre ben esposte e anche un pochino sature. Quando invece le scarico sul mac sono quasi sempre parecchio sottoesposte. Anzi direi troppo scure. Secondo voi da cosa puó dipendere? E' normale?
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(manovi @ Jun 7 2011, 12:55 PM) *
Dunque, il punto fondamentale è che le stampe che vedete nelle mostre non sempre (quasi mai) derivano direttamente dal Mac del fotografo.

Massimo


Ciao Massimo
Ad esempio per la mostra "Caravaggio Impossibile" che ha girato in tutta Italia (a Roma ai Mercati di Traiano ) , è chiaro che sono stati utilizzati dei Quato
Ma li dove una stampa (stampe da retroilluminare) costa diversi soldi ha un senso
Altrimenti, francamente , la differenza che vedo tra un monitor high end ed un mac...bhò...non credo valga la differenza di prezzo

QUOTE(larsenio @ Jun 7 2011, 01:36 PM) *
non sò come lavori ma non mi affiderei a valutare le foto sul mac book pro, se lo fai e so bene che sei un professionista peccheresti di superficialità, ti pare? smile.gif
Non consigliamo il MBP perchè è professionale, non lo è.


Peccherei di superficialità se poi riscontrassi una differenza significativa in fase di stampa
Quando faccio riproduzione d'arte un'occhiatina ad un Quato gliela vado a dare (in uno studio in cui mi appoggio) , lo ammetto
Ma li , è chiaro, l'esigenza di una fedeltà più elevata possibile, è chiara
Ma già per la produzione di materiale pubblicitario , anche per una stessa mostra d'arte, il macbook mi basta tranquillamente

Il mbp l'ho messo più volte accanto al Quato o a diversi Eizo (ad esempio quelli da cui vado a stampare usano Eizo)
E per quanto le differenze ci siano , non c'è assolutamente da strapparsi le vesti , ci si lavora senza nessun problema , ambiti ultra specifici a parte

Dimenticavo: parlo solo del display opaco del MBP
Il display lucido dell'iMac non l'ho usato a sufficienza per giudicare , mi pare abbia un contrasto decisamente alto (forse troppo)

Posta in questo topic
marcojel   Discordanza Esposizione Display-mac   Jun 6 2011, 09:55 AM
reclinato   con che programma le apri? hai delle impostazioni ...   Jun 6 2011, 09:59 AM
marcojel  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio