FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenze Tra Cameraraw E Viewnx2
Rispondi Nuova Discussione
sandrofoto
NPU
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, siccome ho notato sul forum varie discussioni riguardo ai software di conversione, ed essendo interessato anch'io alla questione, come molti, apprezzo molto il lavoro con ViewNX2.
Avete chiarito che hanno modalità di lettura diversi, visto che NX2 tiene in considerazione i parametri di scatto presenti durante la foto.
Poi gli esperti dicono che comunque cameraraw sia migliore dal punto di vista di elaborazione, ok, su queste basi ho provato ad elaborare una foto sia con NX2, e cioè come piace a me, e sia con cameraraw di Photoshop CS5.
Quello che cortesemente vi chiedo, è di osservare le due foto solo esclusivamente riguardo alla conversione finale, cioè ad impatto, e indicarmi, secondo voi, quale delle due è migliore.
Premetto che questa domanda riguarda solo me, nel senso che vorrei capire se con cameraraw sono riuscito ad ottenere un risultato simile a NX2, ripeto simile, perchè spero che sia migliore!
Alla fine vi dirò quale è stata elaborata con Cameraraw! Grazie della vostra gentilezza e disponibilità!

Messaggio modificato da sandrofoto il May 18 2011, 12:56 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
sandrofoto
NPU
Messaggio: #2
Graaaazieeeee!!! Sono riuscito ad ottenere un risultato che mi piace con CameraRaw, ho fatto come mi hai detto, ed effettivamente cambia molto al cambio profilo colore, quello che mi piace di più è " Camera Landscape" Ecco il risultato che ho ottenuto senza diventare matto!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 

Posta in questo topic
sandrofoto   Differenze Tra Cameraraw E Viewnx2   May 18 2011, 12:55 PM
maxiclimb   Non esprimo una preferenza, perchè entrambe sono m...   May 18 2011, 01:27 PM
sandrofoto  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio