FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Nikon D70 Mangia I Bambini!
, Con una cf adatta
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #1
Ho una bimba bellissima da fotografare (i papà sono sempre innamorati), ma difficile perché i pargoli non stanno mai in posa.

Ora la D70 ha la capacità di fare una raffica di 12 foto grazie alla sua memoria tampone, e il libro del grande Maio incluso dice che con una esosa sandisk la raffica continua oltre le 12 immagini. Visto che una cf da un giga Sandisk costava troppo ph34r.gif (500 “neuri”) sono andato in un negozio a provarne una di marca più accessibile. Il commesso me ne ha fatto provare una sconosciuta Pqi 24x, costo 265, ma dopo la dozzina di scatti c’era un rallentamento. Invece la 40x Pqi F1, costo 316, va alla grande, e per quanto mia figlia si muova e salti la macchina riesce sempre a papparsi le sue espressioni, si ingoia avidamente tutte le sue manifestazioni più improvvise, anche perché è immediata all’accessione e allo scatto, e ora pure nella raffica interminabile. E poi a casa cancellare quelle inutili è un attimo.

Se dovete comprare una cf veloce, buon risparmio a tutti. laugh.gif biggrin.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
QUOTE (stefanochiappini @ Apr 5 2004, 05:54 PM)
...Io ho trovato la SANDISK CF ULTRA II 512MB a 172 Euro
( Gar. SANDISK ITALIA 2 anni), che dite e' un buon prezzo

Occhio,

quella allegata è una versione Ultra e Non Ultra II.

Le ulra II hanno appunto il numero romano in coda in rosso.

Non che le "normali" ultra siano da scartare, anzi, ma semplicemente per porre il prezzo sulla giusta fascia.

Giuseppe Maio
www.nital.it

Posta in questo topic