FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D3x Vs Hasselblad Digitale
, Indeciso
Rispondi Nuova Discussione
marcomayer
NPS
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, posseggo gia' la D3s che uso per i miei servizi di moda, per gli still life mi sta un po' stretta, ho bisogno di un formato piu' grande, pensavo alla D3x per ovvi motivi di parco ottiche, a parte i super tele, ho praticamente quasi tutti gli obiettivi, solo che anche l' Hasselblad da 31 Mgpx mi fa gola, ( a parte il prezzo) quacluno di voi ha tutte e due le fotocamere, sicuramente c'e' differenza, ma e' notevole oppure la D3x se la cava?, purtroppo sul sito ufficiale Nikon le immagini della D3x sono a mio avviso poco entusiasmanti, ci sono solo un paio di still life che non rendono per niente l'idea, non parliamo di quelle di moda che sono anche di dubbio gusto, se qualcuno puo' darmi un consiglio sarebbe gradito
Grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
--paolo--
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(marcomayer @ Mar 14 2011, 12:39 PM) *
Buongiorno a tutti, posseggo gia' la D3s che uso per i miei servizi di moda, per gli still life mi sta un po' stretta, ho bisogno di un formato piu' grande, pensavo alla D3x per ovvi motivi di parco ottiche, a parte i super tele, ho praticamente quasi tutti gli obiettivi, solo che anche l' Hasselblad da 31 Mgpx mi fa gola, ( a parte il prezzo) quacluno di voi ha tutte e due le fotocamere, sicuramente c'e' differenza, ma e' notevole oppure la D3x se la cava?, purtroppo sul sito ufficiale Nikon le immagini della D3x sono a mio avviso poco entusiasmanti, ci sono solo un paio di still life che non rendono per niente l'idea, non parliamo di quelle di moda che sono anche di dubbio gusto, se qualcuno puo' darmi un consiglio sarebbe gradito
Grazie



Ciao non ho esperienza diretta con D3x, ho D700 e talvolta mi concedo la D3, ma ho usato una buona quantità di dorsi passando dai primi leaf, che se non erro aveva 6mpx, all'ultimo il P40 della phase one (montati su mamiya RB67 e H3Dii). In tutta sincerità non ho ancora visto una reflex in grado di eguagliare i file di un dorso, soprattutto in studio con lo still. Perchè non prenoti una dimostrazione e ti porti a casa i file.... Altra cosa importante esiste anche il noleggio sia per dorsi che per lenti.


Posta in questo topic
marcomayer   Nikon D3x Vs Hasselblad Digitale   Mar 14 2011, 12:39 PM
logitech61   Splendido , interessa anche a me. Ne sento parlare...   Mar 14 2011, 01:38 PM
Marco.Guasta   chiedi direttamente a Yuri Arcurs che le ha entram...   Mar 14 2011, 02:13 PM
lorentag   <...   Jun 15 2011, 09:27 AM
riccarbi   Considerare la Pentax 645D?   Jun 15 2011, 05:42 PM
Nicola Verardo   gia la pentax nuova ha degli ottimi requisiti e co...   Jun 29 2011, 07:42 PM
Ginkgo   [size="2"]Buonasera a tutti, complimenti...   Sep 17 2011, 09:36 PM
Nicola Verardo   ieri mi son fatto il regalo di natale .. Hasselbla...   Dec 1 2011, 05:26 PM
pes084k1  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio