FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D60... Aiuto X Favore...
, Impostazione tempo/diaframma
Rispondi Nuova Discussione
mgramaccia
Iscritto
Messaggio: #1
Una domanda...
E' possibile lavorare manualmente con il diaframma e con il tempo, in modo separato?
Mi spiego...
Se lavoro a priorità di tempo, la macchina mi imposta automaticamente il diaframma...
Se lavoro a priorità di diaframma, mi imposta automaticamente il tempo...
Vorrei scegliere io diaframma e il tempo separatamente manualmente ma non ci riesco...
Mi aiutate? E' possibile farlo? Grazie!
 
Nuova Discussione
Risposte
castorino
NPA
Messaggio: #2
Basta che tu imposti M invece di P,A,oppure S e potrai scegliere tempi e diaframmi in modo indipendente, M infatti stà per Manuale, se lo scopo è quello di sovra o sottoesporre rispetto a quanto ti dice l'esposimetro puoi comunque farlo anche in automatico pigiando il pulsante dove c'è un quadratino con due triangoli uno bianco ed uno nero con + e - e scegliendo poi di quanto vuoi sovra o sottoesporre, a me viene più facile fare così, tranne casi particolari, ciao Rino
castorino
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(castorino @ Nov 20 2010, 03:44 PM) *
Basta che tu imposti M invece di P,A,oppure S e potrai scegliere tempi e diaframmi in modo indipendente, M infatti stà per Manuale, se lo scopo è quello di sovra o sottoesporre rispetto a quanto ti dice l'esposimetro puoi comunque farlo anche in automatico pigiando il pulsante dove c'è un quadratino con due triangoli uno bianco ed uno nero con + e - e scegliendo poi di quanto vuoi sovra o sottoesporre, a me viene più facile fare così, tranne casi particolari, ciao Rino

Mi faccio paura! rolleyes.gif Nel subconscio gli avevo già risposto, seppure in maniera subliminale, stò diventando come il Mago Otelma dry.gif ciao Rino

Messaggio modificato da castorino il Nov 23 2010, 04:01 PM
rrechi
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(castorino @ Nov 23 2010, 03:59 PM) *
Mi faccio paura! rolleyes.gif Nel subconscio gli avevo già risposto, seppure in maniera subliminale, stò diventando come il Mago Otelma dry.gif ciao Rino

Effettivamente pensando che quoti te stesso deve farti un poco di paura messicano.gif

laugh.gif laugh.gif

Posta in questo topic
mgramaccia   Nikon D60... Aiuto X Favore...   Nov 20 2010, 03:32 PM
Daisuke_Jigen   se usi la macchina in manuale l'esposimetro de...   Nov 20 2010, 03:39 PM
Antonio Canetti   non conosco la D60 e posso dire una cavolata: met...   Nov 20 2010, 03:38 PM
CVCPhoto.net  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio