FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D5000 Audio
Rispondi Nuova Discussione
giovanni.sciotti
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono al mio primo post in questo forum!
volevo chiedervi se è normale che con la mia nikon d5000 nella registrazione dei filmati l'audio sia di medio/bassa qualità.
Non parlo del fatto che sia mono (per le riprese che devo fare non mi interessa lo stereo).
Mi soffermo sul forte rumore di fondo che si avverte che copre tutti i suoni di bassa intensità (canto di uccellini, parole sottovoce, musica a basso volume, ecc).
Mi chiedo se ci sia qualche impostazione per ottenere audio migliore o se la modalità video ha questo limite, a mio parere molto forte.
Tanto per dire, il microfono da 6 € che ho collegato al pc registra meglio.
Grazie per eventuali risposte e/o consigli.
Giovanni
 
Nuova Discussione
Risposte
Brodolio
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(giovanni.sciotti @ Oct 4 2010, 02:26 PM) *
Ciao a tutti,
sono al mio primo post in questo forum!
volevo chiedervi se è normale che con la mia nikon d5000 nella registrazione dei filmati l'audio sia di medio/bassa qualità.
Non parlo del fatto che sia mono (per le riprese che devo fare non mi interessa lo stereo).
Mi soffermo sul forte rumore di fondo che si avverte che copre tutti i suoni di bassa intensità (canto di uccellini, parole sottovoce, musica a basso volume, ecc).
Mi chiedo se ci sia qualche impostazione per ottenere audio migliore o se la modalità video ha questo limite, a mio parere molto forte.
Tanto per dire, il microfono da 6 € che ho collegato al pc registra meglio.
Grazie per eventuali risposte e/o consigli.
Giovanni

In effetti anche io ho notato una qualità infima dell'audio..Probabilmente il microfono integrato sarà veramente inutile. Per fortuna di video ne avrò fatti 3 in un anno,e le foto le fa egregiamente, quindi direi che è un limite trascurabile.
Però se ci fosse una maniera per ovviare, potrebbe sempre tornare utile conoscerla rolleyes.gif
giovanni.sciotti
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Brodolio @ Oct 4 2010, 02:35 PM) *
In effetti anche io ho notato una qualità infima dell'audio..Probabilmente il microfono integrato sarà veramente inutile. Per fortuna di video ne avrò fatti 3 in un anno,e le foto le fa egregiamente, quindi direi che è un limite trascurabile.
Però se ci fosse una maniera per ovviare, potrebbe sempre tornare utile conoscerla rolleyes.gif




tanto per fare un esempio sulla qualità dell'audio che ottengo metto il link a quest'altro video su yuu tube... a me risultano così...LINK

Posta in questo topic
giovanni.sciotti   Nikon D5000 Audio   Oct 4 2010, 01:26 PM
Brodolio  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio