FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 Consigli Su Impostazioni
Rispondi Nuova Discussione
89stefano89
NPU
Messaggio: #1
buon gionro!!
sono nuovissimo del forum quindi un saluto a tutti e credo mi sarete molto d´aiuto, spero di poter ricambiare quando posso!

sono partito con il voler comprarmi una d5000 poi causa indisponibilita´ del prodotto... ho """""ripiegato""""" su una d90 con 18-105! e la ritiro proprio stasera!

trovo fantastica la doppia ghiera e mi civorra´ un mesetto a memorizzare tutti i controlli smilinodigitale.gif

ora pero´, pronti via ho gia due incarichi texano.gif (ero gia famoso tra i miei amici per essere il fotografo "dei poveri" ;D)

mercoledi´ sera pronti via e´ subito finale del torneo di tennis del mio paese, non poteva iniziare peggio biggrin.gif!!
ovviamente flash proibito, ora ho pensato subito che dovro´ alzare gli iso quanto piu´ possibile per compensare la basssa luminosita´ visto che attualmento non posso provare, che valore mi consigliate per evitare un noise fastidioso?
inoltre ho pensato al brackting per ovviare a ovvi errori di esposizione vista l inesperienza e/o usare direttamente il nef otturatore e tempo di posa lo faro´ scegliere alla macchina privileggiando un tempo di posa quanto piu´breve possibile!! ora mi trovo di fornte a impostazioni quali " priorita´scatto" o priorita´ messa a fuoco, che non so cosa siano!! quind iavete consigli in merito? grazie!

inoltre, mi capita spesso di fotografare tennis la sera quindi mi chiedevo ci ofsse un modo per salvare le impostazioni e "richiamarle" con un click senza dover reimpostare tutto ogni volta hmmm.gif nel manuale che sto leggendo non vedo impostazioni del genere...
se avete consigli e suggerimenti.... sono qui per imparare!

grazie dell´attenzione



 
Nuova Discussione
Risposte
monteoro
NPA
Messaggio: #2
La vedo dura, fotografare di notte il tennis con un 18/105 ti porterà ad alzare gli ISO al massimo con tempi di scatto che non sono proprio idonei per il tennis gioco molto veloce, a meno che i campi non siano illuminati "a giorno" come quelli del Foro Italico.

Comnque il mio consiglio è di scattare con ISO in Auto, tempo minimo di scatto almeno ad 1/500" priorità all'apertura di diaframma con il diaframma più aperto possibile.

Priorità alla messa a fuoco significa che se scatti con autofocus continuo se l'immagine non è a fuoco non è possibile scattare.

Spero di esserti stato di aiuto
ciao
Franco
89stefano89
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(monteoro @ Sep 27 2010, 12:22 PM) *
La vedo dura, fotografare di notte il tennis con un 18/105 ti porterà ad alzare gli ISO al massimo con tempi di scatto che non sono proprio idonei per il tennis gioco molto veloce, a meno che i campi non siano illuminati "a giorno" come quelli del Foro Italico.

Comnque il mio consiglio è di scattare con ISO in Auto, tempo minimo di scatto almeno ad 1/500" priorità all'apertura di diaframma con il diaframma più aperto possibile.

Priorità alla messa a fuoco significa che se scatti con autofocus continuo se l'immagine non è a fuoco non è possibile scattare.

Spero di esserti stato di aiuto
ciao
Franco


lo sospettavo non fosse impresa facile, grazie per i consigli, spero soprattutto di recuperare qualche scatto almeno in postproduzione!
l´illuminazione e´ scarsa e l´obiettivo non e´ tra i piu´ luminosi rolleyes.gif penso faro´ una mole di foto immane nella speranza di cavarne qualche scatto!
la raffica puo´ tornarmi utile o ripiego sul brackting?

grazie.gif

Posta in questo topic
89stefano89   D90 Consigli Su Impostazioni   Sep 27 2010, 11:08 AM
89stefano89  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio