FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 300mm F2,8
Rispondi Nuova Discussione
maxr
NPU
Messaggio: #1
Ho visto che ci sono diversi af 300mm f2,8: vorrei capire quanto veloce è l'auto focus (paragonato al 17-55 o al lento bighiera che possiedo) e quale tipo di motiplicatore di focale si può utilizzare. Presumo che gli ultimi modelli siano più veloci ma molto più costosi. Sono orientato ai primi modelli af (per ovvi motivi economici..), utilizzerei il 300mm duplicato per caccia fotografica, grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
andreabardi
NPU
Messaggio: #2
Mi aggiungo alla coda dei commenti poichè sto ragionando anche io su questi fattori: il buon Mauro ha posto l'accento su un fattore molto importante.. peso ed ingombro.

Se devi stare appostato in un capanno, trasporti la lente per 500 metri, nessun problema ma se vuoi fare trekking fotografico, montagna, pianura o deserto che sia, conta che fare 3 - 5 ore di cammino con in 300 2.8 sulle spalle ha il "suo peso".

In questo caso il 300 f4 ha dalla sua almeno un chiletto e mezzo in meno che non è poco immaginando di avere nello zaino anche altre due lenti, qualche accessorio ed una borraccia d'acqua.

Dal punto di vista qualitativo sicuramente il 300 f2.8 è migliore... anzi è il migliore... della serie: se il 300 2.8 è il miglior 300 sul mercato... il 300 f4 ha una qualità comunque spettacolare.

Art Wolfe scatta molto spesso con un 400 f4 e quei suoi scatti, anche avendo "solo" un f4, magari duplicato, sono mozzafiato.-.


P.S.
Giusto per non sembrare un falso ipocrita.. se avessi tanti soldi ed uno sherpa andrei a fare trekking con il 400 , il 500 ed il 600 :-)

Posta in questo topic
maxr   Nikon 300mm F2,8   Sep 17 2010, 04:34 PM
maurizio angelin   Come certo saprai gli AF sono di due tipi: Af e AF...   Sep 17 2010, 05:04 PM
maxr   ottimo, grazie   Sep 17 2010, 05:59 PM
REFLEXSOUL   Ciao se ti posso dare un consiglio io ho avuto il ...   Sep 17 2010, 06:05 PM
unbertomonno@virgilio.it  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio