FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Gli Acquisti
, Fissi luminosi....
Rispondi Nuova Discussione
edgecrusher
NPA
Messaggio: #1
Ciao, vorrei pianificare l'acquisto di 2 fissi luminosi, un 35mm ed un 85mm.

Ovviamente il primo pensiero è per il Nikkor 35mm f/2 e Nikkor 85mm f/1.8, in modo da non oltrepassare i 1000 caffè di budget.

Ho guardato un pò di review e di foto in giro e l'85 è molto buono come rapporto prezzo/qualità mentre il 35 non mi convince del tutto. Il fatto è che a 35mm sul nuovo non ci sono alternative se voglio l'autofocus (o sbaglio?).

Pensavo eventualmente, prima di fare il passo, di aspettare l'uscita (sembra imminente) del nuovo 85 f/1.4 in modo quantomeno da sapere quanto costa ed eventualmente dedicare i 1000 a lui e rimandare il 35. Resta il fatto che a 35 non vedo alternative.

Vorrei alcuni consigli in merito. Ci sono altre soluzioni percorribili?
Grazie a tutti!
 
Nuova Discussione
Risposte
PUTTER
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(edgecrusher @ Jul 5 2010, 02:13 PM) *
Ciao, vorrei pianificare l'acquisto di 2 fissi luminosi, un 35mm ed un 85mm.

Ovviamente il primo pensiero è per il Nikkor 35mm f/2 e Nikkor 85mm f/1.8, in modo da non oltrepassare i 1000 caffè di budget.

Ho guardato un pò di review e di foto in giro e l'85 è molto buono come rapporto prezzo/qualità mentre il 35 non mi convince del tutto. Il fatto è che a 35mm sul nuovo non ci sono alternative se voglio l'autofocus (o sbaglio?).

Pensavo eventualmente, prima di fare il passo, di aspettare l'uscita (sembra imminente) del nuovo 85 f/1.4 in modo quantomeno da sapere quanto costa ed eventualmente dedicare i 1000 a lui e rimandare il 35. Resta il fatto che a 35 non vedo alternative.

Vorrei alcuni consigli in merito. Ci sono altre soluzioni percorribili?
Grazie a tutti!

che fotocamera hai??

Posta in questo topic
edgecrusher   Consigli Per Gli Acquisti   Jul 5 2010, 01:13 PM
PUTTER  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio