FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Scelta Treppiedi: 190xprob O 055 Xprob?
Rispondi Nuova Discussione
meshedp
Iscritto
Messaggio: #1
Volevo prendere un treppiedi... Non uscirò sempre col cavalletto, ma mi serve. Ovviamente un po' per tutto e niente in particolare tongue.gif

Soprattutto mi interessa che arrivi ad altezza occhio (io sono 1.76)

Ho addocchiato due modelli Manfrotto...

Potrei prendere 190 xprob su cui c'è una promozione di 40 euro di cashback. (h max 146 a colonna tutta estesa, ma con la testa poi arriverei alla mia altezza, peso1,8kg)

Oppure un 055 xprob a circa 80 caffè in più. (h max 170, quindi da usare a colonna non totalmente estesa, forse più solido, peso 2,4 kg)

Per costo e peso andrei sul 190xprob, però ho un po' di dubbi sull'usarlo a colonna tutta estesa, in quanto a stabilità

Terza opzione potrebbe essere spendere il triplo ed andare sul carbonio... ma a parte il peso, ne guadagnerei in stabilità?

Come testa pensavo ad una a sfera con la bolla tipo la 498rc4. Mi dà l'idea di essere più pratica di una a tre movimenti, per ciò che penso di farci.

Pareri? Il tutto su d90+16-85 e tamron 70-200 2.8
 
Nuova Discussione
Risposte
meshedp
Iscritto
Messaggio: #2
Dunque... ringrazio tutti. Ho letto diverse opinioni, però non sono ancora riuscito a fare chiarezza. Alcuni consigliano il 055 perchè più stabile. Quelli che lo sostengono hanno potuto provare anche il 190?

Perchè, come dicevo, 6 etti (e 80 euro di differenza) in sè sono poca cosa ma poi... con le ottiche, lo zaino, etc. penso che anche pochi grammi (in meno) siano aprezzabili.

C'è chi dice che usa tranquillamente il 190 a colonna tutta estesa... ecco non so. Io per ora non lo userò sicuro per macro. hmmm.gif

Posta in questo topic
meshedp   Consiglio Scelta Treppiedi: 190xprob O 055 Xprob?   Jun 1 2010, 05:24 PM
Horuseye   appena arrivato 055xprob con testa 410 presi da un...   Jun 1 2010, 05:40 PM
meshedp   e come mai lo hai preferito al 190? Per la solidit...   Jun 1 2010, 05:51 PM
-VIRUS-   Stesso dubbio che avevo io un po di mesi fa... Po...   Jun 1 2010, 07:16 PM
Horuseye   adesso sto cercando una slitta a 4 movimenti e ave...   Jun 1 2010, 08:40 PM
primoran   Ciao, io sono alto (?) 1,72 e ho preso lo 055 che ...   Jun 2 2010, 01:33 PM
maurizio angelin  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio