FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Per Paesaggio
Rispondi Nuova Discussione
di.tucci
NPU
Messaggio: #1
Dovrei fare delle foto di una certa qualità alla mia cittadina.Mi aiutate con alcuni consigli vista la mia poca esperienza.quali sono le cose da tener fondamentalmente presente per effettuare ottime foto.Ricordando che la mia macchina sarà la tanto attesa D70 spero di sapere cosa devo avere e tener presente per queste foto.Grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
morgan
NPS
Messaggio: #2
Forse nessun soggetto presenta così frequentemente come il paesaggio, il trabocchetto della banalità, il rischio di scattare foto del tutto ordinarie, simili a tantissime altre. In realtà, la bellezza del soggetto può essere solo un'opportunità favorevole per il fotografo che sa quanto sia sempre importante pensare ed assemblare un'immagine preferendola fra tante altre, scegliendo con cura il punto di ripresa, valutando quali elementi mettere in risalto, quali inserire e quali escludere dall'inquadratura. Da uno stesso paesaggio si possono ottenere immagini molto diverse se diversa è la luce che lo illumina, la quantità del cielo inclusa nell'inquadratura sia la sua qualità possono trasmettere una particolare atmosfera all'immagine, ecc. ecc. Insomma, il discorso sarebbe troppo ampio e ricco di variabili. Inizia a fotografare, il resto, con un pò di pratica, verra da sè. Ciao rolleyes.gif rolleyes.gif

My photo.net page

Posta in questo topic

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio