FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14-24mm Vs Af-d 20mm F/2.8 Test Comparativi
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi interesserebbero degli scatti comparativi, su FX digitale, fra il Nikkor AF-S 14-24mm f/2.8 ed il 20mm f/2.8 AF-D ai diaframmi intermedi: qualcuno di voi li ha realizzati, magari prima di un acquisto e sarebbe così gentile da propormeli? telefono.gif Grazie anticipatamente!
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(kintaro70 @ May 11 2010, 11:38 AM) *
La butto lì, non è che per caso hai pure il 35mm f2, mi sta stuzzicando, ma al di là degli MTF delle prove che servono per una prima scrematura nella scelta, sarei curioso di vederlo all'opera, magari in controluce, e a TA per valutare le reali potenzialità di questa focale ... se Nikon non si sbriga a proporre qualcosa di valido in quell'intorno con luminosità min (utilizzabile) f2 o inf, potrei perpetrare il TRADIMENTO laugh.gif


ehehehe
Il 35 non lo possiedo
Però non è detto che non riesca a "scroccarlo" per un paio di giorni....
Ti farò sapere

QUOTE(cuomonat @ May 11 2010, 11:55 AM) *
Scusa, senza polemica, ma questa è una cosa che personalmente trovo del tutto... insensata pertanto inutile ai fini della valutazione qualitativa di un'ottica e improbabile nell'uso anche il più scriteriato, fotograficamente parlando. Che bisogno c'è di inqudrare con il sole in campo a TA? Mi e Ti chiedo hmmm.gif


Credo che Kintaro intendesse di provarlo in controluce e poi anche a TA
Non in controluce a TA (giusto?)



Buone foto

Federico
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(FZFZ @ May 11 2010, 12:07 PM) *
Credo che Kintaro intendesse di provarlo in controluce e poi anche a TA
Non in controluce a TA (giusto?)
Buone foto

Federico

Dipende, molto spesso quando si è in controluce il diaframma lo si deve aprire parecchio e in condizioni particolari si va anche a TA. E poi c'è differenza tra controsole e controluce.

Posta in questo topic
wildmountainfotoreporter   14-24mm Vs Af-d 20mm F/2.8 Test Comparativi   May 7 2010, 07:11 PM
nikonforever  
QUOTE
  May 10 2010, 08:26 PM
wildmountainfotoreporter  
.... gioirò ancora per poco, poi dovrò cominciare ...   May 10 2010, 08:36 PM
wildmountainfotoreporter   Perfettamente d'accordo, per entrambe le cose.   May 10 2010, 10:29 PM
edate7   Mi permetto di intervenire solo ora, avendo letto ...   May 10 2010, 11:04 PM
kintaro70  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio