FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Editoriale Per La Rivista "trucco&bellezza" Maggio-giugno 2010
Rispondi Nuova Discussione
Enrico Odano
NPA
Messaggio: #1
Editoriale eseguito a quattro mani con il fotografo Paolo Inselvini, per la rivista Trucco&bellezza
maggio-giugno 2010.
Volevamo condividere la nostra gioia con tutta quanta la community nikon.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine

Messaggio modificato da Enrico Odano il May 2 2010, 09:50 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
fagioletti
NPA
Messaggio: #2
Ottimo lavoro ragazzi, perchè non inserite qualche nota tecnica sulla realizzazione che aiuta a far crescere grazie.gif
Enrico Odano
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(fagioletti @ May 3 2010, 09:23 PM) *
Ottimo lavoro ragazzi, perchè non inserite qualche nota tecnica sulla realizzazione che aiuta a far crescere grazie.gif


Beh lo schema luci lo puoi ricavare guardando attentamente la foto, cmq luce flash Elinchrom 4 punti luce
tempi 1/250 f11
Post non troppo invasiva, le foto erano già perfette da subito, poi applicato su livello il fiore in dissolvenza, lo abbiamo fotografato con lo stesso schema luci.
Piccola nota che magari può sfuggire, a seconda delle cromie del trucco e del fiore utilizzato, abbiamo deciso per un'incarnato in tono, quindi diverso per ogni foto in modo da amalgamare maggiormente l'immagine.
Tutto qui.
fagioletti
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Enrico Odano @ May 4 2010, 08:21 AM) *
Beh lo schema luci lo puoi ricavare guardando attentamente la foto, cmq luce flash Elinchrom 4 punti luce
tempi 1/250 f11
Post non troppo invasiva, le foto erano già perfette da subito, poi applicato su livello il fiore in dissolvenza, lo abbiamo fotografato con lo stesso schema luci.
Piccola nota che magari può sfuggire, a seconda delle cromie del trucco e del fiore utilizzato, abbiamo deciso per un'incarnato in tono, quindi diverso per ogni foto in modo da amalgamare maggiormente l'immagine.
Tutto qui.


Ottiche Utilizzate?
Enrico Odano
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(fagioletti @ May 4 2010, 11:01 AM) *
Ottiche Utilizzate?

Abbiamo Usato D3 con 70-200 vrI e per gli step del trucco, che vedrai a breve (poi li aggiungiamo) il 105 micro
MauSerPhoto
NPA
Messaggio: #6
QUOTE(Enrico Odano @ May 4 2010, 11:36 AM) *
Abbiamo Usato D3 con 70-200 vrI e per gli step del trucco, che vedrai a breve (poi li aggiungiamo) il 105 micro


Un lavoro bellissimo e complimenti a tutti, posso fare una domanda? Ho notato, avendo fatto delle prove, che il trucco generalmente non risalta tantissimo nelle foto: nel vostro lavoro lo ha marcato molto il MuA oppure è stato evidenziato in PP magari aumentendone la saturazione. La luce soffusa aiuta a far risaltare il trucco? Grazie e ancora complimenti.
Enrico Odano
NPA
Messaggio: #7
QUOTE(donegall @ May 4 2010, 01:07 PM) *
Un lavoro bellissimo e complimenti a tutti, posso fare una domanda? Ho notato, avendo fatto delle prove, che il trucco generalmente non risalta tantissimo nelle foto: nel vostro lavoro lo ha marcato molto il MuA oppure è stato evidenziato in PP magari aumentendone la saturazione. La luce soffusa aiuta a far risaltare il trucco? Grazie e ancora complimenti.

Si hai centrato il problema, con la luce flash il trucco si disperde molto, appare molto più leggero di quello che non è.
Noi normalmente con la mua ci siamo calibrati e lei sa già cosa fare, cmq si si appesantisce un pò, poi volendo si può intervenire in post, ma preferiamo non farlo.
Questa non è una regola, noi facciamo così, però è possibile intervenire a posteriori.
Per la tipologia di luce fai delle prove, un softbox, una parabola e poi una parabol con griglia, ti accorgerai tu stesso delle differenze.
Grazie per i complimenti, li giro a tutto quanto il team.

Posta in questo topic
Enrico Odano   Editoriale Per La Rivista "trucco&bellezza" Maggio-giugno 2010   May 2 2010, 09:47 PM
bergat@tiscali.it   Bella la prima foto, dato che le altre non si vedo...   May 2 2010, 09:53 PM
Enrico Odano   Scusate, riprovo a mettere le foto, quando ho cari...   May 2 2010, 10:03 PM
bergat@tiscali.it   Adesso si vedono. Ottimi esempi di trucco, Molto f...   May 2 2010, 10:06 PM
Enrico Odano  
QUOTE
  May 2 2010, 11:53 PM
Gufopica   Complimenti sinceri ragazzi un lavoro altamente pr...   May 3 2010, 07:25 AM
Paolo Inselvini   Grazie a tutti :) Bergat: non sarai stato offen...   May 3 2010, 08:00 AM
bergat@tiscali.it   Caro Paolo non credo di averti offeso facendo dell...   May 3 2010, 09:40 AM
hausdorf79  
QUOTE
  May 3 2010, 10:44 AM
Paolo Inselvini  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio