FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Reportage Da Bratislava......
Rispondi Nuova Discussione
Civera
NPA
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,

Vorrei presentare un breve e spero non noioso reportage della piccola capitale della Slovacchia....

Ho volutamente tralasciato di forografare gli angoli più belli, in quanto credo che si possano trovare in tutti i libri e siti internet che parlano di questa città.
Ho cercato invece evidenziare l'aspetto che mi ha colpito di più....e cioè questa forte convivenza tra una città addormentata, vecchia e degradata e la voglia di rinascere e ricostruire, facendo in modo che il nuovo prenda il posto del vecchio.......spero di esserci riuscito.

I vostri commenti e le vostre critiche saranno apprezzatissime.

Grazie,
Paolo


1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 634.3 KB

2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 610.3 KB

3.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 491.2 KB

4.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 644.2 KB

5.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 614.9 KB

6.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 666.5 KB

7.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 549.6 KB
 
Nuova Discussione
Risposte
Civera
NPA
Messaggio: #2
Ciao Dario, grazie infinite per la risposta!
Proverò a lavorare un pò sui livelli dell'ultima, vediamo se riesco a renderla più incisa e contrastata.

Venendo alla tua domanda..... Tutti gli scatti sono stati fatti con la D700 ed il 24-70 utilizzato tra i 24 ed i 32mm.....premetto che i grandangoli sono per me ancora un pò ostici da usare...per evitare l'eccessivo convergere delle linee ho sempre cercato di scattare tenendo la macchina il più diritta possibile e stando quasi sempre in piedi.
Per la seconda in particolare....ricordo di essere salito su di un "panettone" in cemento per evitare che il cartellone pubblicitario prendesse la forma a trapezio....
L'ultima invece...confesso di averla scattata così in fretta per fermare la ragazza...che proprio non ricordo.

Grazie ancora a tutti ed ogni consiglio sarà più che gradito!

Paolo

Posta in questo topic
Civera   Reportage Da Bratislava......   Mar 19 2010, 12:53 PM
Mario Tarello  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio