FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambio Ottica O Cambio Corpo Macchina?
, d40 + sigma 18 50 oppure mi butto su una d90 usata?
Rispondi Nuova Discussione
Pertu
NPU
Messaggio: #1
Ciao!

Qualche tempo fa ho scritto per un parere riguardo a quale obiettivo comprare per sostituire il mio 18 55 del kit.

Ho una nikon d40.

Alla fine ho optato per il sigma 18 50 con annesso filtro polarizzatore sony da 100 euro. Sto sui 400 euro in tutto. Possiedo già il 18 - 55 del kit (che puntavo a sostituire) e un 55 - 200 vr.

Tuttavia prima di far l'acquisto ho dato un'occhiata ai prezzi dell'usato e ho visto che sui 500 euro si trovano d90 usate.

Secondo voi cosa dovrei fare? Cambiare corpo macchina e poi le ottiche oppure dar priorità alle ottiche e tenermi la d40?

Io ho sempre saputo che è meglio dar priorità alle ottiche, tuttavia siccome questi soldi li ho risparmiati con fatica vorrei esser sicuro di spenderli nella maniera corretta e non in qualcosa che non mi serve.

Messaggio modificato da Pertu il Feb 13 2010, 12:07 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
znnpla
NPU
Messaggio: #2
Sicuramente passare da una d40 ad una d90 faresti un bel salto in avanti! E' innegabile che la d90 sia anni luce avanti, più punti di messa a fuoco, sensore più recente, doppia ghiera per tempi/diaframmi, molti più tasti per impostare funzioni senza entrare nel menù, ecc...
La domanda è se in effetti tutto questo ti serve?!
Se il tuo interesse è la fotografia paesaggistica (lo deduco dall'intenzione di acquistare il 10-20) forse tutte le "funzioni" in più di una d90 non sono poi così necessarie...

znnpla
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(znnpla @ Feb 13 2010, 02:01 PM) *
Se il tuo interesse è la fotografia paesaggistica (lo deduco dall'intenzione di acquistare il 10-20) forse tutte le "funzioni" in più di una d90 non sono poi così necessarie...

Ops stavo rispondendo anche ad un altro post e ho invertito...
Comunque nel caso tu decida per le ottiche il 18-50 sigma o il 17-50 tamron (magari non stabilizzato) sono buoni sostituti del 17-55 nikkor. Poi un giorno risparmiando si può arrivare anche a quello!

Posta in questo topic
Pertu   Cambio Ottica O Cambio Corpo Macchina?   Feb 13 2010, 12:04 PM
bergat@tiscali.it   Cosa vuoi fare cambiare corpo o prendere un obiett...   Feb 13 2010, 01:01 PM
Pertu  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio