FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Fissi (uso Dx) Meglio Af-s O Af D?
Rispondi Nuova Discussione
ginzky
NPU
Messaggio: #1
Sono giorni, anzi settimane, che tento di capire quale dei seguenti obiettivi si comporti meglio in dx:
PRIMO DUBBIO: AF-S DX 35;F/1.8 oppure AF 35;F/2 D?
SECONDO DUBBIO: AF-S 50;F/1.4 G oppure AF 50; F/1.4 D?

Nelle vostre considerazioni vi prego di non tener conto ne della differenza di prezzo tra i due obiettivi, ne del vantaggio che ne otterrei in un eventuale passaggio a fx (possibiltà molto remota); mi piacerebbe avere dei pareri esclusivamente sul piano tecnico: quale dei 2 ha una migliore resa cromatica, un miglior contrasto, una migliore nitidezza e fino a quali aperture riescono a svolgere degnamente il loro lavoro, etc. etc..(ovviamente in dx)

Vi sarei grato se apriste anche a me le porte della conoscienza degl obiettivi Nikkor. messicano.gif
P.S. Ho già letto i post riguardanti argomenti affini, dove però non ho trovato risposte esaurienti
 
Nuova Discussione
Risposte
ginzky
NPU
Messaggio: #2
grazie per l'intervento efroriz...

Per avere un'idea completa e definitiva sui 2 50ini mi piacerebbe guardare delle FOTO SCATTATE SOTTO LA LUCE FIOCA SERALE CHE RITRAGGONO PARTICOLARI DI PAESAGGI URBANI (particolari qualsiasi) scattate con il 50G

Ho sfogliate le altre discussioni ma non ho trovato foto che mi delucidassero riguardo al comportamento del 50g in queste situazioni

vi sarei grato se mi mostrasse qualche vostra chicchetta..

Posta in questo topic
ginzky   Obiettivi Fissi (uso Dx) Meglio Af-s O Af D?   Dec 26 2009, 09:53 PM
castorino   Per il secondo dubbio non dovrebbero esserci probl...   Dec 26 2009, 10:03 PM
pimassi   Argomento gia' dibattuto con centinaia di pagi...   Dec 26 2009, 10:05 PM
ginzky  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio