FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Video Girato Con D300s
, A me non importa, ma...
Rispondi Nuova Discussione
davidebaroni
NPU
Messaggio: #1
Su un altro forum che frequento, non "di brand", hanno segnalato QUESTO VIDEO, realizzato con la D300s.

A me non sembra niente male. smile.gif

Quindi, se a qualcuno i video interessano, penso di poter anche capire che questa nuova funzione "incontri". rolleyes.gif

La qualità mi sembra notevole. Certo, bisognerebbe sempre sapere come è stato "editato", e se sono stati usati "accrocchi" tipo il RedRock per ottenere il cosiddetto "effetto cinema"... Ma in ogni caso, tanto di cappello.

Anche, e forse soprattutto, al realizzatore. messicano.gif laugh.gif

Ciao,
Davide

Messaggio modificato da twinsouls il Oct 18 2009, 03:28 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
_Led_
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(Nicola Verardo @ Oct 22 2009, 03:27 PM) *
@led- guarda bene il filmato e vedrai che con l'effetto giroscopico non c'entra niente.
Al rallentatore vedi che le pale girano piano effettivamente , l'effetto che dici tu ,visibile anche in tante ruote a raggi o cerchi di macchine veloce , le vedi solo qualdo girano a velocita reale, se rallenti non le vedi più .. prova . wink.gif


Infatti non ho parlato di effetto "giroscopico". wink.gif

Invece l'effetto "stroboscopico" lo confermo appieno, e del resto è facile rendersene conto guardando per esempio QUESTO decollo di un elicottero analogo fatto con una semplice telecamerina.


QUOTE(alver @ Oct 22 2009, 04:00 PM) *
Ho riguardato il filmato...l'immagine delle pale per me sono troppo pulite per paragonarle ad un effetto stroboscobico ,l'immagine come ha detto nicola probabilmente è stata creata con una montatura di foto, non proprio come dice lui , ma sempre con l'aiuto di un programmi tipo after effects,Boris o qualcosa del genere


Anche qui, guarda il filmato su youtube che ho linkato sopra, le pale girano in un senso, poi nell'altro poi si fermano quasi e poi al decollo girano, molto lentamente, IN SENSO OPPOSTO A QUELLO REALE!!!
Il tutto grazie all'effetto stroboscopico e a tempi di otturazione molto rapidi che danno pale anche più nitide e pulite del filmato Nikon.

A mio parere anche i due spezzoni dell'elicottero sono realizzati da un semplice filmato D300s giocando con il frame rate (in realtà non è un ralenty ma si tratta di sequenze ACCELERATE!)

Posta in questo topic
twinsouls   Video Girato Con D300s   Oct 18 2009, 03:26 PM
xaci   Beh, questi sono PRO con tutte le lettere maiuscol...   Oct 18 2009, 03:30 PM
fotografo85   no words... pazzesco. direi comunque che anche il ...   Oct 18 2009, 03:34 PM
mirko7532   Questo video penso sia quello ufficiale proposto d...   Oct 18 2009, 03:44 PM
er@ldo   E' proprio "niente male". Ma quando ...   Oct 18 2009, 04:49 PM
alver  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio