FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vi Siete Mai Chiesti....
Rispondi Nuova Discussione
Lorenzo Poli
NPS
Messaggio: #1
Una domanda che mi perseguita da un pò di tempo...
Vi siete mai chiesti come mai il 95% dei fotografi (matrimonialisti) americani e non, utilizzino reflex Canon ? unsure.gif

Forse ho fatto male i conti, ma in tutte le interviste che ho letto, tutti i video e tutte le foto di matrimonialisti famosi, vedo sempre reflex canon... ne ho trovati solo un paio che utilizzano nikon...

La prima risposta che mi sono dato, è che le canon rendono meglio per i ritratti, hanno una leggera dominante rossa che aiuta, mentre nikon tende al verde... ma non può essere solo questo..
L'autofocus di nikon è superiore... e anche i corpi macchina sono molto meglio organizzati...

Qualche parere in merito?

Lorenzo
 
Nuova Discussione
Risposte
Francesco Portelli
NPA
Messaggio: #2
Fino a prima dell'uscita della D3/D700, pur essendo nikonista nell'animo, riconoscevo anche io una superiorità di Canon in certi prodotti. Ottiche di assoluto livello e con aperture impressionanti (mi riferisco alle lenti f. 1.2), autofocus velocissimo e preciso, zoom con apertura fissa f.4, costo inferiore degli obiettivi e non ultimo un sensore FF.
Nei campi da calcio praticamente tutti i fotografi lavoravano con Canon. Ora si è ribaltata la frittata. Molti canonisti sono passati a Nikon.

Posta in questo topic
semifreddo88   Vi Siete Mai Chiesti....   Sep 25 2009, 11:42 AM
Gufopica  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio