FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Corpo Macchina: D80 O D90
Rispondi Nuova Discussione
wild84
NPU
Messaggio: #1
salve a tutti,
sono Marco e seguo assiduamente il forum da circa un anno.
La mia situazione è questa:
come prima macchina, mi sono comprato una D40 e nel giro di un anno mi sono appassionato sempre più alla fotografia.
Da qui è nata l'esigenza e la voglia di passare a un corpo macchina più performante.

Il mio dubbio è tra il prendere una D80 usata (ancora non so dove e a che prezzo ma sono fiducioso) o se a questo punto è meglio puntare sulla nuova D90.

la differenza di prezzo c'è, e non è poca, ma vorrei sapere se effettivamente questa differenza vale quei soldi o meno.

Il mio parco obiettivi attualmente comprende il 18-55 e un 70-300 (regalato) Tamron, in più è in arrivo il cinquantino F1.8..

ringrazio tutti anticipatamente.

Marco
 
Nuova Discussione
Risposte
mirko_nk
NPS
Messaggio: #2
Se non alzi gli iso oltre i 400 ISO e non utilizzi il matrix la D80 è una ottima macchina.... altrimenti D90...
wild84
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(mirko_nk @ Jul 13 2009, 11:31 AM) *
Se non alzi gli iso oltre i 400 ISO e non utilizzi il matrix la D80 è una ottima macchina.... altrimenti D90...


sopra i 400 ISO? vuoi dire che la D80 ha problemi oltre questa soglia o che effettivamente la D90 ha fatto un bel passo oltre?

perchè mi capita di dover fare foto ad alti ISO (con la D40 qui è un bel problema) per recite, concerti e feste.

a quanto so pure la D80 ha l'esposizione Matrix no? unsure.gif

sinceramente spererei di non cambiare il corpo macchina presto, il problema è proprio il budget, che in questo periodo, preferisco tenere sott'occhio.. rolleyes.gif

Posta in questo topic
wild84   Nuovo Corpo Macchina: D80 O D90   Jul 13 2009, 09:30 AM
Photofinisher   Non ho mai provato la D80, posso dirti pero' c...   Jul 13 2009, 09:53 AM
wild84   innanzitutto ti ringrazio della risposta, e ti fac...   Jul 13 2009, 10:04 AM
Photofinisher  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio