FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D40, Un Dubbio.
Rispondi Nuova Discussione
maurizio3929
Iscritto
Messaggio: #1
Salve,
ho acquistato da poco una D40 (usata), ma ancora in garanzia. Purtroppo non disponendo del manuale d'istruzioni (se non in lingua francese), mi sto accingendo a fare i primi test. Mi sembra che tutto funzioni correttamente ad eccezione di quando imposto il flash in modalità occhi rossi. Ovvero, quando premo il pulsante di scatto (fino a fine corsa), trascorrono un paio di secondi prima della cattura dell'immagine vera e propria. E' come se i tempi di otturazione fossero lunghissimi. Sono io che sbaglio qualcosa? Eppure mi sembra di avere impostato tutto correttamente.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Ciao
Maurizio
 
Nuova Discussione
Risposte
Caccamo84
Iscritto
Messaggio: #2
No è giusto.
La macchina spara qualche flash o cmq accende la luce di assistenza per far restringere le pupille di chi stai fotografando.
Così funziona il sistema occhi rossi.
Ciao.
maurizio3929
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Caccamo84 @ Jul 4 2009, 02:10 PM) *
No è giusto.
La macchina spara qualche flash o cmq accende la luce di assistenza per far restringere le pupille di chi stai fotografando.
Così funziona il sistema occhi rossi.
Ciao.

Si è vero, la macchina spara prima una luce di assistenza ma, ripeto, dal momento in cui ho terminato la pressione del pulsante a quella dell'effettivo rumore dello scatto, passa qualche secondo. Peraltro il soggetto viene immortalato con ritardo; simil effetto compattina o "videofonino".
Grazie
Ciao
m.

Posta in questo topic
maurizio3929   Nikon D40, Un Dubbio.   Jul 4 2009, 12:53 PM
maurizio3929  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio