FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Acquisto: D80 E Ottiche Vecchie?
, conviene comprare la digitale pensando alle ottiche vecchie?
Rispondi Nuova Discussione
linus979
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti,

sono qui per chiedere un consiglio a tutti voi riguardo l'acquisto di una nuova digitale reflex.
Premetto che mi sono un principiante, la fotografia mi piace ma non riesco a dedicare troppo tempo a questo hobby.
Da due anni posseggo una reflex analogica NikonF80, con due obbiettivi zoom (24-85mm f/2.8-4D e un 70-300mm f/4-5.6D) ma la sto usando poco perchè nelle occasioni che ho scatto poche foto e a volte la pellicola finisce per restare nella macchina per qualche settimana prima di essere sviluppata.
Per questo ho intenzione di passare (o meglio, di aggiungere) una macchina digitale, per avere qualcosa che mi dia un riscontro rapido (sullo schermo o sul pc di casa) di quello che ho ottenuto.
Ho letto diversi forum e altre discussioni qui, e se ho capito bene la NikonD80 sembra una scelta giusta, ma è più costosa di una entrly level.
In ogni caso il mio dubbio più grande è se conviene prendere la D80 per utilizzare anche le due ottiche che già ho (mantenendo la funzione AF), anche se avrò comunque bisogno di un grandangolo, oppure prendere una macchina di livello inferiore con un'ottica nuova anche in questo caso, ed eventualmente utilizzare le mie ottiche con il fuoco manuale.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nello spegare la mia situazione, perciò ora confido nei vostri consigli!
grazie a tutti


Guido

Posta in questo topic
gabri.56   il 24-85 che hai già è un obiettivo fantastico e s...   May 21 2009, 06:58 PM
linus979  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio