FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Per D70...
, (...non Nikon)
Rispondi Nuova Discussione
bird74
NPA
Messaggio: #1
come sapete ho da qualche giorno preso la D70: ho letto nel libretto che Nikon raccomanda l'uso di soli flash originali perché... bla bla bla (tanto il libretto ce lo avete tutti e lo avrete letto anche voi)

mi chiedo: se prendo l'ultimissimo modello della Metz non dovrei avere problemi, ma visto che invece io ho un Vivitar 283 (...lo so non è nuovissimo) come mi comporto? lo uso o non lo uso sulla D70? ho il terrore di montarlo su e vedermi la macchina danneggiata e per giunta per colpa mia (=non garanzia ph34r.gif )
Il suddetto flash il l'ho sempre usato -tante volte- con la F55 senza nessun problema.

...help me, non so che fare

denghiù
 
Nuova Discussione
Risposte
antani
NPU
Messaggio: #2
Anche io sono nel dilemma su quale flash abbinare alla D70.
Posseggo un Metz 45 CL1 (a torcia) che usavo con la precedente fotocamera: grandi prestazioni ma ovviamente funziona solo in automatico o manuale, niente TTL o iTTL che dir si voglia. Vista l'uscita del Metz 44 AF4 (che mi pare specifico per la D70), visto il costo molto più abbordabile dei Nikon SB600 e SB800 e visto infine che METZ non è l'ultimo arrivato in fatto di lampeggiatori, ci stavo facendo un pensierino. Ma siete proprio tutti convinti che farei una cavolata nel comprarlo? In ogni caso, se non fosse per la mancanza degli automatismi, continuerei a preferire il flash a torcia che ho rispetto a quelli montati sulla slitta (Nikon o Metz che siano): che ne dite?

Posta in questo topic
bird101   Flash Per D70...   Feb 23 2005, 06:30 PM
carlmor   il problema dei vecchi flash, sempre che funzionin...   Feb 23 2005, 07:52 PM
Bonomo     Feb 24 2005, 10:16 AM
bird101   grazie a tutti per i consigli mi sa che il discors...   Feb 24 2005, 10:53 AM
MLJ   Ciao se sono ancora in tempo mi permetto di consil...   Feb 24 2005, 12:07 PM
matteo-ciardi   La METZ è una ditta di cui ci si puo' fidare, ...   Feb 25 2005, 05:21 PM
giandodi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio