FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Soffiatina Nel Box Specchio
Rispondi Nuova Discussione
lorymmm
NPU
Messaggio: #1
ultimamente ho preso a dare una soffiatina nel box specchio (non sul sensore) con la bomboletta spray... dite che posso far danni??? finora è tutto ok
 
Nuova Discussione
Risposte
bart1972
NPU
Messaggio: #2
A volte è tutta questione di ingegnarsi, ho sempre usato le bombolette d'aria compressa, ma una volta fuoriuscì del liquido e andò a finire all'interno della camera oscura dalla mia f70 (senza conseguenze, per fortuna senza conseguenze . Poi ho imparato a usarle meglio e non è più accaduto, tuttavia, prudenza non è mai troppa, mi sono promesso che le bombolette non si avvicineranno MAI e poi MAI alla mia D300.

Non possedendo ancora la classica pompetta, più per la pigrizia che altro non l'ho ancora acquistata, mi sono arrangiato con questo arnese :-) , ovvero una moderna gonfia-sgonfia, per canotti e materassini, questa è praticamente nuova e non è mai stata in spiaggia sulla sabbia, altrimenti non l'avrei impiegata e sconsiglio a tutti l'utilizzo di gonfia-sgonfia con una certa vita "balneare".
I pregio di questo ameno arnesse consiste nel notevole volume d'aria e una buona potenza del soffio, inoltre si puo' utilizzare come aspiratore. Consiglio di applicare al beccuccio in dotazione un tubino morbido in gomma, rende l'operazione più agevole ed eventuali contatti accidentali con l'interno macchina meno pericolosi ( è bene comunque prestare attenzione).

ciao

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 62.9 KB

PS: le due discussioni in evidenza sulla pulizia sensore sono molto interessanti, e danno dritte valide anche per la pulizia generica.



Posta in questo topic
lorymmm   Soffiatina Nel Box Specchio   Feb 27 2009, 10:48 AM
meialex1   Sarebbe meglio usare una pompettina (va bene anche...   Feb 27 2009, 10:52 AM
capannelle  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio