FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Personal Computer Per Fotografia Professionale
, Consigli...
Rispondi Nuova Discussione
Alex...D810
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti, desidero un vostro parere in merito ad un Personal Computer portatile per fotografia professionale.
E' risaputo che certi programmi di fotoritocco e di gestione delle immagini hanno bisogno di sistemi performanti (vedi NX2).
Dopo aver fatto delle ricerche su internet, ho ristretto il campo su un PC della Sony; esattamente è il Notebook Vaio AW11XUQ Full HD 18,4".
Il sistema operativo è Windows Vista® Ultimate autentico con Service Pack 1 e con microprocessore Intel® Core™2 Duo Processor T9600 (2.80 GHz); la memoria RAM è da 4 GB (2 x 2048 MB), la capacità del disco rigido è di 628 GB, lo schermo è a cristalli liquidi Full HD WXGA++ (1920 x 1080) X-black da 18,4 pollici con tecnologia a RGB 3 chip LED, la scheda Grafica è la NVIDIA® GeForce® 9600M GT con circa 1770 MB di Memoria Totale disponibile e 512 MB di Memoria Video GDDR3 dedicata.
So bene che i portatili di un certo livello costano parecchio ma, purtroppo, a casa mia non posso installare una postazione fissa (problemi di spazio).
Secondo voi, il sistema operativo installato su questo computer è indicato per la fotografia professionale, oppure è meglio puntare sul sistema operativo MAC?
E poi, esistono computer portatili di questo livello che girano (appunto) con MAC?
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un buon fine settimana.
Buona luce...
Alex
 
Nuova Discussione
Risposte
buzz
Staff
Messaggio: #2
le risposte alle tue domande sono tutte sì.
Però se ti serve un computrer per fotografia professionale, un fisso (specialmente per il monitor) è nettamente superiore.
cosa ti impedisce di usare lo spazio per un fisso? Mica parliamo di dimensioni "lavastoviglie"!


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio