FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
P6000
Rispondi Nuova Discussione
salvatorecesario
NPU
Messaggio: #1
L'iniziale approccio con la nuova fotocamera è, ovviamente, lacunoso. Per superare le difficoltà credo sia necessario l'aiuto del Supporto Clienti nikon e del Forum.
- Ho rappresentato al supporto clienti la possibilità di utilizzare Picture Project per scaricare le foto dalla P6000 al PC. Sono stato informato che il software Picture Project non è compatibile con il file della P6000. Mi è stato suggerito di utilizzare View NX 1.2.0 per la visualizzazione delle foto.
- Ho installato View NX 1.2.0 e Nikon Transfer e ho scaricato le foto (tutte in formato RAW). I file hanno estensione .NRW. Ho cercato di aprire Capture NX per l'ottimizzazione dei file, ma il pulsante della barra degli strumenti non è attivo. L'inconveniente è stato rappresentato al Supporto Clienti NIkon che ha infomato che i file RAW creati dalla P6000 non sono modificabili con Capture NX; le uniche operazioni effettuabili sono tramite View NX 1.2.0.
- Ho avviato su un file .NRW le Regolazioni rapide di View: i pulsanti non sono attivi. La deduzione è che i file creati dalla P6000 non sono ottimizzabili. Allora perchè è stata inserita la funzione RAW nel menù Ripresa?
- L'unica possibilità verificata consiste nel convertire il file RAW in JPEG, il pulsante Capture NX è attivo ma si possono operare solo le regolazioni di base relative a Luminosità e colore e Dettaglio.
Grazie a chi darà un aiuto
 
Nuova Discussione
Risposte
praticus
NPA
Messaggio: #2
...vorrei scusarmi con salvatore e con gli altri utenti per l'errata informazione circa la gestibilità dei NRW che erroneamente ritenevo possibile con l'attuale ViewNX 1.2.0 ed ho quindi oscurato il post che poteva trarre in inganno.

Ciao... smile.gif

Posta in questo topic
salvatorecesario   P6000   Oct 22 2008, 08:33 AM
xaci   Mai aperto un file .NRW, ma se ne metti uno in all...   Oct 22 2008, 08:40 AM
meialex1   Prova a dare un' occhiata Oct 22 2008, 08:48 AM
xaci   Allora, a quanto sembra, necessita l'installaz...   Oct 22 2008, 08:52 AM
xaci   Niente da fare! Starò invecchiando, forse, ma ...   Oct 22 2008, 09:07 AM
meialex1   Aggiungo Oct 22 2008, 09:16 AM
meialex1     Oct 24 2008, 08:41 AM
xaci   Beh, il codec non è ancora disponibile al download...   Oct 24 2008, 10:54 AM
salvatorecesario  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio