FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coffee Break
, ...un piccolo piacere quotidiano...
Rispondi Nuova Discussione
CarloNadalin
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
questa volta la proposta tocca il tema della "quotidianità" tra le mura domestiche....

Commenti, critiche e ogni altro riscontro è sempre ben accetto rolleyes.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[ cliccare sull'immagine per visualizzarla meglio...in questa foto la compressione jog ha introdotto un pò di artefatti e modificato leggermente le cromie...peccato ]


Il flusso di lavoro è molto simile al resto delle mie foto come si può vedere dal PDF allegato.
Ciao & Grazie dell'attenzione

Carlo
File allegati
File Allegato  set_moka_bialetti.pdf ( 1.99mb ) Numero di download: 345
 
 
Nuova Discussione
Risposte
CarloNadalin
NPU
Messaggio: #2
Grazie anche a FLYER e BOLZA;

per quanto riguarda l'attrezzatura attualmente utilizzo una D2x ma ho iniziato a fare Still-Life con la D70 che ho usato fino ad un anno fà. Gli obiettivi che utilizzo maggiormente in Still-Life sono:
- 50ino 1.8
- 105 2.8 macro
- 35-70 2.8
Per quanto riguarda le luci utilizzo delle lampade a luce continua con lampadina da 75W a fluorescenza con temperatura colore di 5.000°k. A volte, come in questo caso, gli affianco i flash SB (il 600 in wireless e l'800 come master on-camera per far partire il 600) ma comunque mai il flash a slitta sulla macchina puntato verso il soggetto perchè il risultato è decisamente piatto, banale, scialbo e con ombre durissime....diciamo che i flash li uso come luci d'effetto nei vari scatti dedicati al fondo.
Come diffusore da un pò di tempo uso solo la carta da lucido ma, da quando adotto questo sistema sono costretto ad utilizzare un solo punto luce perchè il secondo stativo lo devo dedicare per sorreggere il diffusore.
Sempre trepiede e scatto remoto.
Al momento non mi viene in mente altro ma ti allego il link ad un "vecchio" PDF che ho fatto dove vengono trattati altri accessori che personalmente ho trovato utili nel fare Still-Life.
http://www.nikonclub.it/forum/Pdf_Di_Still_life-t103706.html

Ciao
Carlo

Posta in questo topic
Carlo Nadalin   Coffee Break   Oct 13 2008, 10:53 AM
stefanocucco   ...la mitica Bialetti.. :) Bellissima! _guru_   Oct 13 2008, 11:44 AM
barbatrukko  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio