FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB NIKKOR AF/AFD 180mm f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Visto che non ne ho trovati e giusto secondo me aprirne uno.
Che dire, un ottica fantastica, nitidezza stupefacente, colori impeccabili, AF veloce (su D3)
veramente incredibile.
File allegati
File Allegato  _DSC5640.jpg ( 2.13mb ) Numero di download: 2192
 
 
Nuova Discussione
Risposte
Fabrizio31
NPU
Messaggio: #2
Scusate l'intromissione ma qualcuno mi può chiarire le idee sui modelli del 180AF. L'ho visti in vendita dai 300 ai 600 euro (a pari condizioni, in negozi diversi) ma non capivo se erano realmente versioni differenti o se di diverso c'era solo il prezzo. Se si può dire, quale sarebbe la sua quotazione giusta?
giannizadra
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Fabrizio31 @ Sep 16 2008, 09:07 AM) *
Scusate l'intromissione ma qualcuno mi può chiarire le idee sui modelli del 180AF. L'ho visti in vendita dai 300 ai 600 euro (a pari condizioni, in negozi diversi) ma non capivo se erano realmente versioni differenti o se di diverso c'era solo il prezzo. Se si può dire, quale sarebbe la sua quotazione giusta?


Tre versioni successive, otticamente uguali.
La prima (barilotto lucido, ghiera di messa a fuoco stretta e sempre "in presa") è la più vecchia e meno costosa.
La seconda ha il barilotto satinato e la ghiera di maf più grande e rilevata, nonché munita di pulsante di blocco in AF.
La terza (AFD, l'attuale) è identica alla seconda, salvo il chip dei contatti elettrici che trasmette al sistema esposimetrico anche l'indicazione della distanza focheggiata.
Fabrizio31
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(giannizadra @ Sep 16 2008, 11:31 AM) *
Tre versioni successive, otticamente uguali.
La prima (barilotto lucido, ghiera di messa a fuoco stretta e sempre "in presa") è la più vecchia e meno costosa.
La seconda ha il barilotto satinato e la ghiera di maf più grande e rilevata, nonché munita di pulsante di blocco in AF.
La terza (AFD, l'attuale) è identica alla seconda, salvo il chip dei contatti elettrici che trasmette al sistema esposimetrico anche l'indicazione della distanza focheggiata.


Grazie Gianni, probabilmente ho visto la versione D e non D. Ma tra le due ci sta il doppio del prezzo?
cuomonat
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(Fabrizio31 @ Sep 16 2008, 12:01 PM) *
...ho visto la versione D e non D. Ma tra le due ci sta il doppio del prezzo?

A parità di condizioni no.
Farei attenzione semmai ai problemi di front/back-focus. Ho appena mandato indietro l'esemplare usato che avevo preso.
Tra le altre cose mi è stato detto che quando si presenta il problema è molto probabile che si verifichi anche con altri esemplari. Il venditore, nel mio caso, credo andasse contro i propri interessi visto che al momento ne ha altri due disponibili, D e non D a poca differenza di prezzo.

Posta in questo topic
frafer   CLUB NIKKOR AF/AFD 180mm f/2,8   Aug 24 2008, 01:36 PM
Roberto Romano   Tutte con il 180mm :) Aug 24 2008, 02:18 PM
bergat@tiscali.it  
QUOTE(Giacomo.B @ ...   Jan 26 2009, 09:05 PM
Giacomo.B  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio