FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB NIKKOR AF/AFD 180mm f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Visto che non ne ho trovati e giusto secondo me aprirne uno.
Che dire, un ottica fantastica, nitidezza stupefacente, colori impeccabili, AF veloce (su D3)
veramente incredibile.
File allegati
File Allegato  _DSC5640.jpg ( 2.13mb ) Numero di download: 2192
 
 
Nuova Discussione
Risposte
g.caprio
NPA
Messaggio: #2
Io ho il 180/2.8 ED AIS, ed in tutte le prove che ho fatto con 3 modelli della versione AF ho sempre riscontrato prestazioni migliori, sia come risolvenza che come resa dello sfuocato, nel modello manuale, l'AF è sempre un passo indietro. la resa è sempre ottima, ci mancherebbe, ma il Nikon 180/2.8 ED AIS è davvero straordinario. Per inciso la migliore versione del 180 AF per me è la prima (AF non D, design diverso dal'attuale), la peggiore (se così si può dire, siamo nell'ambito delle sottigliezze) l'ultima, AFD IF. Pino
mofise
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(g.caprio @ Aug 26 2008, 11:22 AM) *
Io ho il 180/2.8 ED AIS, ed in tutte le prove che ho fatto con 3 modelli della versione AF ho sempre riscontrato prestazioni migliori, sia come risolvenza che come resa dello sfuocato, nel modello manuale, l'AF è sempre un passo indietro. la resa è sempre ottima, ci mancherebbe, ma il Nikon 180/2.8 ED AIS è davvero straordinario. Per inciso la migliore versione del 180 AF per me è la prima (AF non D, design diverso dal'attuale), la peggiore (se così si può dire, siamo nell'ambito delle sottigliezze) l'ultima, AFD IF. Pino

Mi piacerebbe se approfondissi questo concetto, dato che Gianni sostiene l'esatto contrario.
grazie

Messaggio modificato da mofise il Sep 7 2008, 05:33 PM
giannizadra
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(mofise @ Sep 7 2008, 06:33 PM) *
Mi piacerebbe se approfondissi questo concetto, dato che Gianni sostiene l'esatto contrario.
grazie


Piacerebbe anche a me, non avendo io più l'AIS con cui ripetere i confronti.
Come accade spesso, la mia opinione d'uso coincide con quella di Rorslett: splendidi entrambi, migliore l'AF.
http://www.naturfotograf.com/lens_short.html

Che i tre 180/2,8 AF siano otticamente uguali, invece, non è solo un'opinione... rolleyes.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Sep 7 2008, 08:25 PM

Posta in questo topic
frafer   CLUB NIKKOR AF/AFD 180mm f/2,8   Aug 24 2008, 01:36 PM
Roberto Romano   Tutte con il 180mm :) Aug 24 2008, 02:18 PM
bergat@tiscali.it  
QUOTE(Giacomo.B @ ...   Jan 26 2009, 09:05 PM
Giacomo.B  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio