FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Astrofotografia Con D80 Abbinata A Riflettore/rifrattore
, Una bella motorizzazione con GPS può fare al caso mio
Rispondi Nuova Discussione
alfredobonfanti
NPU
Messaggio: #1
Cosa mi consigliate? rolleyes.gif

L'idea di abbinare la D80 ad un rifrattore di qualità (senza eccedere con gli ingrandimenti) con testa motorizzata e georeferenziata da un sistema GPS mi alletta non poco.
 
Nuova Discussione
Risposte
emitremmus
NPU
Messaggio: #2
Scusate l'intrusione, mi potreste suggerire un telescopio che non superi i 700 euro? E' una curiosità personale e semmai dovessi fare una spesa del genere sarebbe solo ed esclusivamente per scopi puramente amatoriali e passionali. Considerato che poi dovrei prendere anche il treppiedi se non è incluso e tutti gli adattatori per la D80.
Quello che dici SkZ è giusto, la robustezza serve perché quando l'otturatore chiude fa delle vibrazioni che a quei livelli sono percettibilissime ed evidenti.

Non vorrei far alterare enrico_ (che già dall'avatar pare cattivo biggrin.gif ), non so niente dei telescopi (dove trovo una guida esauriente per capire i significati dei vari parametri??) e non mi baso mai sul prezzo per acquistare oggetti (certo mi guardo in tasca, cio che è alla mia portata), ma se non va bene un telescopio da 3000 euro... Poi boh dipende, io mi posso permettere il NexStar 130 SLT Celestron o al massimo lo Jupiter 203N Heyford (che mi pare bello bello).

Posta in questo topic
alfredobonfanti   Astrofotografia Con D80 Abbinata A Riflettore/rifrattore   Jul 17 2008, 11:47 PM
alfredobonfanti   Se dovessi acquistare un riflettore da abbinare al...   Jul 18 2008, 12:12 AM
enrico_   i quali sopra citati sono gli esempi lampanti di c...   Jul 18 2008, 12:14 AM
alfredobonfanti  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio