FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Garanzia Internazionale
Closed Topic Nuova Discussione
Stefi
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti,
forse ho sbagliato a postare questo argomento su obiettivi Nikkor, ma vorrei esporvelo lo stesso:
1) si vedono diversi obiettivi in vendita in negozi italiani con segnalata garanzia 2 anni a un prezzo e garanzia NITAL a un altro prezzo
2) in altri paesi si trovano occasioni (es USA) che, visto il rapporto dollaro/euro appaiono molto vantaggiose, in cui si segnala es, garanzia US 5 anni
Giungo alla questione:
A) la "garanzia internazionale" è realmente valida?
cool.gif la garanzia USA vale anche in Europa?
C) se si rompe l'obiettivo devo rispedirlo nello stato ove è stato acquistato o posso mandarlo anche a Nital?
Grazie mille,
ciao! grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Andiamo con ordine:
1) La garanzia Nital ti dà diritto ad usufruire della garanzia presso i laboratori autorizzati dalla stessa e che sono in varie città italiane. Il motivo del prezzo differente è dato da molte variabili che sono state spesso spiegate. Fra le quali un congruo sconto sulla mano d'opera anche a garanzia scaduta.

2) I prezzi USA sono sempre vantaggiosi proprio per il cambio, finchè dura.

Per cui:
A) La garanzia internazionale vale nel paese che l'ha emessa.

cool.gif La garanzia USA vale negli USA

C)Se l'obiettivo o qualsiasi altra cosa si rompe ed è ancora in garanzia lo dovrai rispedire nel paese che ha emesso la garanzia. Puoi mandarlo in Nital ma non usufruendo della garanzia.

Posta in questo topic
Stefi   Garanzia Internazionale   Dec 14 2004, 04:25 PM
Claudio Orlando   Andiamo con ordine: 1) La garanzia Nital ti dà dir...   Dec 14 2004, 04:36 PM
Giacomo.Baldi   Io ho usufruito di prodotti import...ma solo su de...   Dec 14 2004, 07:52 PM
giulianodits   Avendo avuto occasione, recentemente, di rivolgerm...   Dec 15 2004, 09:03 AM
Franz   Ciao Giuliano, scusami ma la tua affermazione non...   Dec 15 2004, 09:10 AM
luigi.fulizio   Ciao a tutti. io credo che finora nel forum si sia...   Dec 15 2004, 09:34 AM
giulianodits   Caro Franz, non ho ragione di mettere in dubbio le...   Dec 15 2004, 09:42 AM
Franz   Ciao Giuliano, l'unica cosa che posso suggeri...   Dec 15 2004, 09:58 AM
rromano   Navigando su ebay mi sono imbattuto in questo ogge...   Dec 15 2004, 11:57 AM
luca.vr   ciao, secondo quello che ho capito io, la garanzia...   Dec 15 2004, 12:21 PM
bergat@tiscali.it   La garanzia italiana o di un altro paese garantisc...   Dec 15 2004, 12:36 PM
DAF   ...ho l'impressione che se interpelliamo un...   Dec 15 2004, 01:08 PM
Stefi   Ho lanciato con il quesito il classico "sasso nell...   Dec 15 2004, 01:57 PM
Al_fa   Non esistono avvocati nikonisti per chiarirci ques...   Dec 15 2004, 02:02 PM
oesse   Non vorrei dire una castroneria, ma se non erro la...   Dec 15 2004, 02:02 PM
giulianodits   0xjosh   Personalmente trovo che tutta la faccenda estremam...   Dec 15 2004, 03:52 PM
llelmoll     Dec 15 2004, 04:44 PM
Antonio Carrus  
Gente, ecco che come al solito sull'argomento...   Dec 15 2004, 04:50 PM

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio