FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Impostazioni Di Base Per D40
Rispondi Nuova Discussione
paolopetrone
NPU
Messaggio: #1
Quache tempo fà leggevo una rivista del settore e consigliavano dei parametri di base da utilizzare sulla D40 e che "forse potevano andare bene" sulla maggiorparte delle situazioni, per esempio consigliavano sempre riduzione del disturbo su off, oppure l'eposimetro su spot, o eseguire foto in nef+jpeg basic, oppure di utilizzare il tasto funzione per la variazione della sensibilità iso e di impostare il menù classico in quanto molto leggero come peso, favorendo l'elaborazione più veloce delle foto.
Chiaramente ogni settaggio probabilmente andrebbe eseguito a secondo delle situazioni in campo, ma secondo voi esiste veramente una base da cui partire? o un settaggio base valido per la stragrande maggioranza delle situazioni? hmmm.gif

ciao smile.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
paolopetrone
NPU
Messaggio: #2
in effetti anche se non è di grande utilità mi piaceva utilizzarla quando impostavo un diagramma molto aperto e verificare al momento lo sfondo sfocato.

certo, il braketing sarebbe utile, eppure inizialmente con la D40 non ne sentivo la mancanza per il fatto che mi dicevo tanto controllo a monitor eventualmente ritocco, invece con il passare del tempo questa funzione mi manca, però la D40 me la tengo stretta. wink.gif

stb-5000, ma utilizzando il monitor disattivato è vero risparmi preziosa energia, quindi al momento non verifichi la foto, le controlli e modifichi poi tutte insieme a monitor o tutte su pc?

Posta in questo topic
Petro   Impostazioni Di Base Per D40   Jan 13 2008, 08:30 PM
stb-5000   questa è la tabella delle mie impostazioni e perso...   Jan 13 2008, 08:47 PM
Petro   Grazie dell'intervento stb-5000, molto interes...   Jan 13 2008, 10:26 PM
Moua   Le mie impostazioni - nitidezza +1 - contrasto 0 ...   Jan 13 2008, 11:04 PM
Petro   Inizialmente eseguivo foto in jpeg fine, da poco d...   Jan 15 2008, 12:03 AM
Moua  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio