FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Calibrazione Obiettivi
Rispondi Nuova Discussione
Enrico59
NPA
Messaggio: #1
Chiedo scusa in anticipo se già in altre discussioni è stato trattato l'argomento, ma da una rapida ricerca non ho trovato nulla in merito.
Discutendo sulle ultime nate di casa Nikon (D300 e D3), mi hanno riferito della possibilità di far "calibrare" le ottiche specificatamente per un corpo macchina.
Non capisco cosa significa e se èd'obbligo o facoltativo per tutte le ottiche o solo le più datate (Ai-s).
Qualcuno sa dirmi di più?
 
Nuova Discussione
Risposte
Alle 72
NPU
Messaggio: #2
Oggi sono finalmente riuscito a tarare (back/front focus)della mia amata D300 con un sigma 17-35 2,8-4 che ero li li per sontiruirlo ma ora funziona benissimo, ma cosa stranissima non riesco a fare nessuna correzione sul'80-200 bighierone sembra che +20 oppure -20 non li senta minimamente.
Nel sigma la ghiera della messa a fuoco a estremi valori di correzione passa da 2/2,5 metri a 3 metri il Nikon non gli fa nessun effetto, ancora nessuno ci ha provato?
Certo che qualcuno storcera il naso per questi test, ma provate a fare ritratti e trovarsi sempre il viso sfuocato e nitidissimi i capelli avendo speso quasi un migliaio di euro..girano girano eccome se girano.

Saluti

Posta in questo topic
Enrico59   Calibrazione Obiettivi   Dec 11 2007, 08:17 PM
daniele.flammini   da quel che ho capito si tratta di una calibrazion...   Dec 11 2007, 08:20 PM
Rugantino  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio